Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 07 Maggio 2016 19:42

Risultati Giovanissimi fascia B - Il Pinerolo infila la sesta! Ora la palla passa al Cenisia

Scritto da

GIRONE 3 - La squadra di Giuseppe Quinto ottiene il sesto successo consecutivo rifilando 4 gol al Derthona. Con questi tre punti, i pinerolesi si assicurano male che vada lo spareggio per accedere alle fasi finali ma se le violette non batteranno domenica l'Atletico Torino, per Pellissone & Co. si tratterebbe di qualificazione diretta alla post season. Negli altri anticipi del girone, 0-0 tra Pertusa e Saluzzo, mentre la Virtus Mondovì va a vincere 4-1 in casa dello Sca

Il Pinerolo non conosce il significato della parole pressione, tensione o paura e nell’ultimo turno di stagione regolare batte 4-0 il Derthona. Una vittoria pesantissima per i ragazzi di Giuseppe Quinto che con questi tre punti staccano il Cenisia di tre lunghezze e si assicurano come minimo lo spareggio per accedere alle fasi finali. Domenica alle 17 le violette di Riccetti affronteranno in casa l’Atletico Torino e non dovessero fare risultato pieno, il Pinerolo si qualificherebbe direttamente alla post season. Sul campo del Derthona, gli ospiti mettono subito in chiaro le cose segnando l’1-0 già al primo giro di lancette con Giay, in rete direttamente da calcio di punizione. Il raddoppio arriva grazie ad un’autorete alessandrina propiziata da un piazzato di Novo. 5’ più tardi ecco il tris di Pellissone dopo gran palla di Vottero e in chiusura di frazione il Pinerolo cala il poker con una conclusione da fuori area di Novo. Soddisfatto l’allenatore pinerolese Quinto: “Temevo la partita col Derthona, sono un’ottima squadra e all’andata ci avevano battuto. Oggi però siamo stati ancora una volta molto bravi. Sono fiero dei ragazzi, durante la settimana si allenano sempre con molta voglia. Dopo la sconfitta patita all’ultimo minuto contro l’Atletico Torino, abbiamo acquisito la consapevolezza di potercela giocare alla pari con le migliori e da quel momento abbiamo vinto 6 partite consecutive”.

Negli altri anticipi del girone 3, Pertusa e Saluzzo chiudono la stagione pareggiando per 0-0, mentre la Virtus Mondovì va a vincere sul campo dello Sca. I cuneesi di Claudio Filippi si impongono col risultato di 4-1 grazie ai gol di Calimera, Capazzi e alla doppietta di Candela. Così il tecnico della Virtus: “Giocato bene su un campo difficile perché molto piccolo. Il sintetico però ha agevolato una squadra come la nostra, sempre alla ricerca del gioco palla a terra. I ragazzi sono stati bravi, concentrati e determinati per l’intera gara. E’ un bel risultato, direi che abbiamo chiuso in bellezza”.

RISULTATI GIRONE 3

PERTUSA-SALUZZO 0-0

SCA-VIRTUS MONDOVI 1-4
RETI: pt 10’ Candela (V), 20’ Calimera; st 5’ Hotay (S), 20’ Candela (V), 30’ Capazzi (V)

CENISIA-ATLETICO TORINO DOM 17.00

DERTHONA-PINEROLO 0-4
RETI: pt 1’ Giay, 25’ autorete, 30’ Pellissone, 33’ Novo

FOSSANO-MIRAFIORI DOM 17.00

Registrati o fai l'accesso e commenta