Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 16 Aprile 2016 19:48

Risultati Allievi - Romano ne fa 5: pressione Alpignano sulla ProEureka. Cbs infila la sedicesima

Scritto da

GLI ANTICIPI - I biancoazzurri di Malagrinò battono 10-1 l'Aosta e affiancano in classifica i settimesi, impegnati domenica contro il Gozzano. Sempre nel girone A, finisce 1-1 tra Accademia Borgomanero e Cenisia, mentre nel D i rossoneri battono 3-0 la Novese con doppietta di D'Agostino e gol di Ramondo

Nei tre anticipi del sabato il risultato più importante, anche se prevedibile alla vigilia, è la vittoria dell’Alpignano nel girone A. La squadra di Malagrinò fa bottino pieno in quel di Aosta, nonostante lo svantaggio iniziale, e si porta a pari punti con la Pro Settimo Eureka che domenica sarà impegnata in casa del Gozzano. Sugli scudi Christian Romano, autore di 5 gol contro gli aostani di Ghidoni. Così il tecnico dell’Alpignano: “Il secondo tempo abbiamo messo grande intensità, ma complimenti all’Aosta perché tentavano sempre di fare la giocata e non si sono disuniti nonostante il risultato. Io ci ragionerei su questa cosa”. Finisce 1-1 l’altra partita del girone A, tra Accademia Borgomanero e Cenisia: in vantaggio la squadra di Romanello con Cabano e raggiunta in chiusura di gara da Cavallo.

Queste le dichiarazioni post partita dei due allenatori. Romanello: “Risultato giusto, un tempo per parte. Nella ripresa meglio loro di noi, ma nel complesso è stata una buona prestazione di due squadre che hanno giocato bene”.
Secci: “Oggi eravamo in 12 con 2 portieri. Plazzotta e Santi ho dovuto schierarli come difensori centrali. All’inizio è stato bravo Dau in due occasioni, poi noi abbiamo colpito due pali nella stessa azione dove c’è anche stato un salvataggio sulla linea col braccio. E’ un pari che ci va stretto ma ai ragazzi non potevo chiedere di più. Ai ragazzi bisogna solo fare i complimenti per la stagione: è già stato un grande traguardo qualificarci ai regionali con tutti i giocatori che abbiamo perso, e in più fino a tre giornate fa eravamo in lotta per le fasi finali”.

Infine nel girone D  la Cbs vince ancora infilando il sedicesimo successo in diciassette gare regionali. Un 3-0 in casa della Novese firmato Ramondo e D’Agostino (doppietta) che permette ai rossoneri di Meloni di conquistare aritmeticamente il primo posto solitario del girone visti i 9 punti di vantaggio sul Chieri.

GIRONE A

ACCADEMIA BORGOMANERO-CENISIA 1-1
RETI: pt 30’ Cabano (A); st 37’ Cavallo (C)

AOSTA-ALPIGNANO 1-10
RETI: Tufano (AO); 5 Romano, Pegorin, D’Agnano, De Sousa, 2 Cacici (AL)


GOZZANO-PRO SETTIMO EUREKA DOM 10.30
NO.VE.-JUNIOR BIELLESE DOM 10.30
VENARIA-CAMERI DOM 10.45

GIRONE B

CIT TURIN-BORGOSESIA DOM 10.20
JUVENTUS DOMO-LASCARIS DOM 10.30
ORIZZONTI UNITED-BORGARO DOM 10.30
RIVAROLESE-VOLPIANO DOM 10.30
ROMAGNANO-ACCADEMIA VERBANIA DOM 17.00

GIRONE C

BACIGALUPO-PECETTO DOM 11.00
DOGLIANI-FOSSANO DOM 10.30
OLMO-PINEROLO DOM 10.30
VALENZANA MADO-BSR GRUGLIASCO DOM 10.30

GIRONE D

NOVESE-CBS 0-3
RETI: 2 D’Agostino, Ramondo

CHISOLA-CASTELLAZZO DOM 10.30
DERTHONA-BRA DOM 10.30
PISCINESERIVA-CHIERI DOM 10.30
SDS ROCCHETTA-SALUZZO DOM 10.30

Registrati o fai l'accesso e commenta