Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 06 Luglio 2018 08:04

Pro Vercelli - Non solo Buonagrazia: lasciano anche Zanetti e Lampo

Scritto da Antonio Badolato

PANCHINE - Soluzioni interne con Federico Rolfo all’Under 15 e Mario Giannone all’Under 14. Sembra in salita la trattativa con Franco Semioli per l’Under 17

Buio pesto alla Pro Vercelli, dove la retrocessione in serie C ha portato - a quanto si dice - un comprensibile ridimensionamento dei bilanci. Una situazione che ha portato alla fine della collaborazione con Corrado Buonagrazia (che andrà all’Alessandria come responsabile tecnico delle giovanili), Sergio Zanetti e Alberto Lampo (per il quale si parla ancora di Juventus), ovvero gli allenatori di U17, U16 e U15 di quest’anno. A questa situazione va aggiunta la promozione, già ufficiale, di Vito Grieco in Prima squadra, che libera quindi anche la panchina della Berretti.
Insomma, c’è parecchio lavoro da fare per Andrea Fabbrini, ex bandiera del Toro che dall’anno scorso è responsabile del Settore giovanile. Le prime mosse sembrano portare alle conferme di Federico Rolfo e Mario Giannone alla guida dei gruppi già allenati quest’anno, salendo quindi di categoria per prendere rispettivamente l’Under 15 e l’Under 14. Quanto ai nuovi arrivi, si fa il nome di David Alessi, ex Sampdoria e Spezia, per la Berretti, e di Franco Semioli per l’Under 17, anche se la trattativa con l’ex allenatore della Juniores nazionale del Chieri (che sembrava avviatissima tanto da far saltare l’approccio con il Saluzzo per l’Eccellenza) sembra già tramontata. Quasi sicuramente non verrà iscritta la categoria Under 16.

Registrati o fai l'accesso e commenta