Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 14 Aprile 2018 09:34

Primavera Tim Cup - Federico Coppitelli: "Vittoria merito dei ragazzi"

Scritto da redazione

LE INTERVISTE - Dal sito ufficale www.torinofc.it, le parole del tecnico granata, del presidente Urbano Cairo e dell’eroe della serata di San Siro, Giuseppe Borello

Coppitelli: "Vittoria merito dei ragazzi"
Grandissima soddisfazione per il tecnico del Torino FC Federico Coppitelli al termine della prestigiosa vittoria in Coppa Italia Primavera: "Sono felice, vincere in questa categoria vuol dire essere nell'elite del panorama calcistico italiano. Durante tutto l'anno c'è stata una crescita importante da parte dei miei giocatori, alcuni di loro hanno anche avuto l'opportunità di esordire in prima squadra, e sono sicuro che saranno in molti a seguirli. Questa vittoria è merito di tutti. Sono contento anche perchè ci sono state delle ottime prestazioni da parte di chi in stagione aveva giocato di meno.
In due partite non abbiamo subito neanche un gol, giocando perfettamente 150 minuti su 180. Nella prima mezz'ora loro hanno attaccato con otto giocatori, infatti abbiamo sofferto un po`. Noi però siamo stati bravi a rimanere compatti e a soffrire insieme come solo le grandi squadre sanno fare. Vedendo poi le rimonte avvenute nelle coppe europee in settimana ho cercato di mettere i ragazzi sull'attenti per evitare la possibilità che accadesse anche a noi.
Sono orgoglioso di essere l'allenatore del Torino perchè mi sta dando la possibilità di raggiungere dei risultati rilevantii. Vincere un trofeo ovviamente è bellissimo, però la cosa davvero fondamentale è la crescita dei ragazzi. Sembra un secolo fa che nella prima partita di campionato contro l'Atalanta ci tremavano le gambe per giocare al Filadelfia; ora in una settimana non solo abbiamo vinto con una prestazione memorabile al Fila ma abbiamo anche vinto a San Siro."

Borello: "Volevamo che la coppa tornasse a Torino"

Uno dei protagonisti di oggi è Giuseppe Borello, il cui gol ha contribuito alla vittoria in Coppa Italia. Ecco qui le sue parole a fine gara: "Il merito di questa vittoria è di tutti, nessun escluso. Volevamo vincere a tutti i costi per riportare questa coppa a Torino dopo 17 anni. Il gol è stato una grande soddisfazione, però la cosa più importante era vincere.
Questa vittoria la dedico alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno insegnato a non accontentarsi mai."

Cairo: "Vittoria frutto del lavoro del settore giovanile"

A fine partita il Presidente del Torino FC Urbano Cairo si è dimostrato molto orgoglioso per la vittoria della Coppa Italia Primavera: "Sono molto soddisfatto, abbiamo vinto entrambe le partite contro una grande squadra come il Milan. La prima poi è stata speciale, è curioso come nel primo anno in cui è stato inaugurato il nuovo Filadelfia abbiamo portato a casa un trofeo importante come questo.
Questa vittoria è l'incoronamento del grande lavoro fatto da parte di tutto il settore giovanile, voglio ringraziare in particolare l'allenatore Federico Coppitelli, il responsabile del settore giovanile Massimo Bava, il Direttore Giovanile Antonio Comi e tutti i giocatori. Vincere questo trofeo vuol dire anche che il nostro progetto sta dando i propri frutti; investire nel nostro settore giovanile continuerà a essere una priorità."

Fonte: www.torinofc.it

Letto 1278 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta