Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 07 Marzo 2022 17:00

Primavera 2 – Spettacolo in Como-Alessandria: i grigi pareggiano in extremis 4-4

Scritto da
Alessandria Primavera Alessandria Primavera

19^ GIORNATA – Dal meno due i ragazzi di Abbate riescono ad acciuffare per il rotto della cuffia la formazione lariana. Doppietta di Pellitteri, più le reti decisive di Pellegrini e Barisone


Partita a dir poco pirotecnica quella andata in scena quest’oggi tra Como e Alessandria, che al triplice fischio si sono dovute accontentare di un pareggio per 4-4. La squadra di Matteo Abbate è riuscita nell’impresa di non disunirsi riuscendo a ristabilire la parità nei minuti finali, in un match che li ha visti ritrovarsi sotto di due reti a meno di un quarto d’ora dalla fine e che allo stesso tempo certifica le difficoltà sul piano difensivo dei grigi che, attualmente, sono la peggior retroguardia del Girone A con 45 reti incassate. Ad aprire le marcature ci pensa il comasco Citterio al 9’ della prima frazione. Il vantaggio dei padroni di casa dura appena tre giri di lancette, grazie al gol alessandrino di Pellitteri. Alla mezz’ora Duchini sigla la rete del nuovo vantaggio lariano, per poi lui stesso siglare il gol del tris al 10’della ripresa. Pellitteri tiene in vita nuovamente i ragazzi di Abbate col gol del meno uno al 65’, ma il timbro del Como con Longo al 76’ sa di doccia fredda definitiva. L’Alessandria però non molla e a sette dalla fine si riporta a una lunghezza dalla formazione avversaria con il gol di Pellegrini. L’insperato sigillo della parità giunge a due dalla fine con Barisone e vale il 4-4 finale. 

GIRONE A
COMO-ALESSANDRIA 4-4 
RETI: pt 9’ Citterio (C), pt 12’ Pellitteri (A), pt 33’, st 10’ Duchini (C), st 20’ Pellitteri (A), st 31’Longo (C), st 38’ Pellegrini (A), st 43’ Barisone (A)

Cittadella-Venezia 1-3 
Cremonese-Brescia 3-3 
L.R. Vicenza-Parma 1-1 
Reggiana-Monza (15 marzo ore 14.30) 
Udinese-Pordenone 1-1

Letto 2572 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta