Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 17 Febbraio 2018 22:49

Primavera 1 - Jakupovic beffa il Toro a un minuto dalla fine: goduria Juve nel derby

Scritto da Antonio Badolato

20° GIORNATA - Partita combattuta, i granata sciupano troppe occasioni ghiotte, i bianconeri li puniscono nel finale e li sorpassano in classifica

Il derby della Mole del campionato Primavera si decide al 44’ della ripresa, quando Jakupovic riprende una ribattuta di Coppola sul tiro di Olivieri e firma lo 0-1 con cui la Juve batte il Toro e – danno oltre la beffa – lo sorpassa in classifica. È stata una partita aperta e combattutissima, con una leggera supremazia territoriale granata, vanificata però dalla poca concretezza degli attaccanti: già nel primo tempo le occasioni migliori capitano a Millico e Butic, mentre i bianconeri rispondono con un colpo di testa di Tripaldelli e poco altro. Anche la ripresa scorre sulla falsariga della prima frazione, con le clamorose occasioni sciupate in serie da Millico, Rauti e Butic. Ma la Juve è viva, il palo colpito da Olivieri è un campanello di allarme sottovalutato dal Toro, è il preludio al gol di Jakupovic che decide la sfida. C’è anche spazio per la polemica, come in ogni derby che si rispetti, per l’esultanza poco educata di Leandro Fernandes, pizzicato dalle telecamere con un dito medio alzato e prontamente multato dalla società. Per tre punti in un derby, ci sta questo e altro.

TORINO-JUVENTUS 0-1

RETE: st 44′ Jakupovic.
TORINO (4-3-1-2): Coppola; Gilli, Ferigra (44′ st Borello), Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (38′ st Celeghin), D’Alena, Kone; Rauti; Butic (40′ st Flavio Bianchi), Millico. A disp. Gemello, Capone, Bianchi E., Ramos, Samakè, Panaioli, Ruggiero, Zanellati, Leveque. All. Coppitelli.
JUVENTUS (4-3-3): Loria; Meneghini (22′ st Kameraj), Zanandrea, Capellini, Tripaldelli; Muratore, Fernandes, Nicolussi (11′ st Di Pardo); Del Sole (44′ st Portanova), Jakupovic, Olivieri. A disp. Busti, Abreu, Morrone, Delli Carri, Pereira Serrao, Merio, Kulenovic, Morachioli, Montaperto. All. Dal Canto.
NOTE: ammoniti Oukhadda (T), Capellini (J).

LE ALTRE

Inter-Sampdoria 1-0
Udinese-Sassuolo 1-4
Chievo Verona-Bologna 3-0
Genoa-Milan 4-1
Napoli-Lazio 2-1
Roma-Fiorentina 1-2
Atalanta-Hellas Verona 2-2

Letto 1245 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta