Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:45

Poker d’assi per il nuovo Rivoli: Bovolenta, Carrer, Begolo e Morabito

Scritto da

PANCHINE - Il direttore sportivo delle giovanili Mimmo Dilonardo: “Ci stiamo muovendo bene: per ricostruire il Settore giovanile dobbiamo partire da allenatori di alto livello”. Tra i nomi per la Prima squadra, c’è anche Luca Mezzano, attuale allenatore degli Allievi regionali del Toro

 

La nuova società FDC Rivoli, nata dalla fusione di Città di Rivoli e Brandizzo, sarà ufficialmente operativa dal prossimo 1° luglio 2016, che coincide con l'inizio della stagione 2016/2017, ma il presidente Giuseppe Scozzaro e i suoi uomini sono già al lavoro per costruire una grande società, come meritano le risorse, il bacino di utenza e le strutture sportive della città di Rivoli.
Il consiglio direttivo che si terrà nei prossimi giorni ufficializzerà le più importanti cariche societarie (anche se è pressoché sicuro che Giuseppe Scozzaro sarà presidente e Luigi Malvito direttore generale), per ora si conoscono gli “uomini operativi”, ovvero Pasquale Azzolina direttore sportivo di Prima squadra e Juniores, Mimmo Dilonardo direttore sportivo del Settore giovanile, Francesco Gallo direttore sportivo della Scuola calcio e Pippo D'Amico responsabile di Settore giovanile e Scuola calcio.


GLI ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE
“Ci stiamo muovendo bene. Non io, ma le classifiche dicono che dobbiamo ricostruire il Settore giovanile. Per farlo, dobbiamo partire da allenatori di un certo tipo, tutti di alto livello, solo dopo possiamo pensare a costrure squadre importanti. Per fortuna c’è tanto entusiasmo, questa nuova società porta ottimismo, fiducia e voglia di fare”.
Le parole di Mimmo Dilonardo, direttore sportivo del Settore giovanile, sono chiare. Ecco la loro traduzione nei nomi dei nuovi allenatori. L’unica conferma alla Juniores, ancora affidata ad Angelo Azzolina, che era già a Rivoli quest’anno. Dalla Juniores regionale del Lascaris (prima tante stagioni a Pianezza) arriva il nuovo allenatore degli Allievi 2000, Andrea Bovolenta. Agli Allievi fascia B 2001 c’è un “big” dell’annata, ovvero Alex Carrer, ex Lucento e per tanti anni Rapid Torino. Per le due annate dei Giovanissimi, una doppietta di “colpacci” in arrivo dal Chisola: ai 2002 Ezio Begolo, in questa stagione agli Esordienti fascia B 2004, negli anni passati ai 2002 del Chisola stesso, prima anche a Lucento e Pro Vercelli; ai 2003 Fabrizio Morabito, che quest’anno guida la stessa annata a Vinovo, con esperienze precedenti anche a Lascaris e Collegno Paradiso.
Un’ultima, importante suggestione riguarda la Prima squadra: tra i nomi in ballo per allenare l’ambiziosa squadra di Eccellenza c’è anche Luca Mezzano, attuale allenatore degli Allievi regionali del Toro.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Giugno 2016 11:13

Registrati o fai l'accesso e commenta