Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 01 Novembre 2016 12:38

Pinerolo – Valchisone e Airaschese ad un passo dal sogno. Lotta per il primo posto negli Allievi

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 10° TURNO – Tutte qualificate le quattro squadre del Pinerolo, avanti anche Piscineseriva 2000 e Giavenocoazze 2001. Nei classe ‘00, il Pine di Ricardo e Piscinese domenica prossima si sfideranno per decretare chi sarà la vincitrice del girone

 

ALLIEVI
Ad una giornata dal termine, è già tutto deciso nel girone unico degli Allievi classe 2000. Pinerolo e Piscineseriva qualificate direttamente ai Regionali, Giavenocoazze terzo e quindi costretto a passare dalle Forche Caudine degli spareggi. Esce definitivamente dalla lotta alla fase regionale il Garino, sconfitto proprio dal Giavenocoazze con un largo 7-2 firmato dalla tripletta di Cusano e dalle doppiette di Olaru e Maiello.
Unico dubbio che contribuisce a rendere interessante l’ultimo turno di campionato è il big match, utile a capire chi vincerà il raggruppamento. A sfidarsi domenica prossima infatti saranno Pinerolo e Piscinese, con i ragazzi di Max Ricardo favoriti per il primo posto con due risultati su tre grazie alle due lunghezze di vantaggio. Interessante anche la corsa fratricida per il titolo di pichichi: tre giocatori del Pinerolo conducono la classifica marcatori e sono Battaglia, primo con 16 centri,  Pasqualini e Costantino, rispettivamente secondo con 15 e terzo con 13.

ALLIEVI FASCIA B
Giavenocoazze e Pinerolo conquistano l’aritmetica certezza dei Regionali. Una splendida cavalcata quella delle due corazzate, imbattute nel girone con 8 vittorie e un pareggio (ottenuto nello scontro diretto). Nell’ultima giornata il Pinerolo di Buzzacchino ha dilagato contro l’Infernotto, rifilandogli 14 gol. Il Giaveno invece  ha avuto un compito ben più difficile in casa del Villafranca: i ragazzi di Gramolelli non hanno tremato e si sono imposti 3-0 mandando in gol Flagella, Pozzi e Olaru, sempre più bomber ora a quota 17. Villafranca che adesso si trova terzo a pari punti con il Cavour (vittoria d’oro per 1-0 con la Rivese, gol di Bolla) ma che può contare sullo scontro diretto a favore (2-1 alla prima giornata). In caso quindi di arrivo al terzo posto alla pari, sarà la squadra di Berardo (impegnata sabato prossimo con la Rivese) ad accedere agli spareggi per la qualificazione regionale.

GIOVANISSIMI
Un Pinerolo già qualificato continua a mordere, mietendo la sua nona vittima stagionale. La squadra di Quinto ha infatti sconfitto nell’ultimo turno l’Airaschese con un perentorio 9-0 salendo così a quota 27 punti, vicinissimo ad un fantastico en plein. Il secondo posto è occupato dal Valchisone, reduce da un 11-0 col Giavenocoazze e ad un passo dall’obiettivo della qualificazione diretta ai Regionali. La squadra di Matteo Costabello dovrà superare la Piscineseriva all’ultima giornata per staccare il pass e mantenere quindi dietro il Carignano, lontano due lunghezze (19 punti) e impegnato domenica prossima con il Giavenocoazze. Carignano che a sua volta cercherà di mettere al sicuro almeno il terzo posto e scansare gli attacchi della Rivese, quarta con 17 punti e potenzialmente ancora in corsa per gli spareggi.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Prova del nove del Pinerolo, che blinda il primo posto e si qualifica ai Regionali con una giornata di anticipo. I ragazzi di Zummo  salgono a 27 punti vincendo la nona partita su nove con il 7-0 inflitto alla Piscineseriva che porta le firme di Blal e Grosso (doppiette per loro), Bosio, Adometto e Giuffrida. Osservato il proprio turno di riposo, l’Airaschese potrà mettere in ghiaccio secondo posto e qualificazione diretta se otterrà almeno un punto nel match di domenica mattina in casa del fanalino di coda Piscineseriva. Terzo posto quindi alle porte per il Candiolo, reduce dal 9-1 sul Piossasco che è valso la matematica certezza di giocarsi i Regionali almeno attraverso gli spareggi. 

Letto 2704 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Novembre 2016 12:43

Registrati o fai l'accesso e commenta