Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 15 Aprile 2015 11:31

Pinerolo - Busson ferma il Valchisone, è fatta per la PiscineseRiva 2000 di bomber Pinardi

Scritto da Giacomo Tonello

TOP 11 - Cocea tra i pali; Marasci, Garis e Mancini in difesa; Romano, Pica, Tradori e Perella a centrocampo;  in attacco Labruna, Busson e Pinardi (la sua PiscineseRiva Giovanissimi ha praticamente vinto il girone).

 

COCEA (CASTAGNOLE PANCALIERI ALLIEVI FASCIA B)
Para tutto il possibile e anche qualcosa in più. Ci sono i suoi guantoni sul pareggio a reti bianche che rallenta la corsa del Valchisone, un punto amarissimo perché il GiavenoCoazze capolista scappa a +3.

MARASCI (BORGARETTO ALLIEVI)
Il pareggio imposto alla Bruinese è una piccola impresa, soprattutto perché toglie definitivamente la squadra di Garro dalla lotta per il titolo (rimane solo il GiavenoCoazze a inseguire il None): il terzino gioca bene e segna un gran gol.

GARIS (VICUS GIOVANISSIMI)
Tripletta personale nel 1-5 corsaro sul campo del Carignano: una giornata da sogno, per il numero 6 del Vicus.

MANCINI (RIVESE GIOVANISSIMI FASCIA B)
Apre le danze e poi triplica nel 5-0 rifilato al Cumiana, una partita dominata senza problemi in cui il numero 6 è protagonista assoluto.

ROMANO (NONE ALLIEVI)
Passetto dopo passetto, il None mantiene 6 punti di vantaggio a sole 3 giornate dalla fine del campionato: sul campo del fanalino di coda Chisone arriva una vittoria risicata, anche per la quantità industriale di palle-gol sbagliate: il gol decisivo porta la firma di Romano.

PIVA (SAN SECONDO ALLIEVI FASCIA B)
Nella combattutissima sfida di metà classifica con il Carignano, il numero 11 segna il gol decisivo, quello del 3-2 finale. Grande soddisfazione e tre punti in tasca.

TRADORI (DONATORI VOLVERA GIOVANISSIMI FASCIA B)
Il risultato più sorprendente della giornata è la vittoria di misura dei Donatori Volvera – alla seconda soddisfazione stagionale – sul campo dell’Airaschese: decide il gol firmato da Tradori.

PERELLA (PISCINESERIVA GIOVANISSIMI FASCIA B)
Firma una doppietta nella vittoria senza sforzi con il Luserna Femminile. Ma il Pinerolo fatica ancora meno, visto che l’Infernotto non si è presentato al campo e i tre punti arriveranno a tavolino. Così le due capolista rimangono appaiate al comando.

LABRUNA (GIAVENOCOAZZE ALLIEVI FASCIA B)
Sale sull’ottovolante e diventa il grande protagonista della goleada della capolista, 19-0 al povero Roletto Val Noce. Soddisfazione di squadra, perché ora i punti di vantaggio sulla seconda sono 3, e soddisfazione personale, perché così il centravanti è il nuovo capocannoniere dell’annata con 22 gol.

PINARDI (PISCINESERIVA GIOVANISSIMI)
I Giovanissimi della PiscineseRiva sono a un passo dal titolo di categoria: l’ultimo mattone nella costruzione della vittoria finale è il 5-2 al Cavour, in cui lo scatenato Pinardi ha segnato una fantastica tripletta.

BUSSON (TETTI FRANCESI RIVALTA GIOVANISSIMI)
Segna solo un gol (23 in stagione, meglio di lui solo Tannoia del Città di Moncalieri a 24) ma pesantissimo, perché decisivo nel 2-1 sul Valchisone, seconda forza del campionato, che con questa sconfitta abdica nella rincorsa alla capolista PiscineseRiva.

Letto 2426 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Aprile 2015 10:30

Registrati o fai l'accesso e commenta