Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Mercoledì, 05 Ottobre 2016 11:24

Novara - Cade il Trecate 2000: sorpasso Romentinese e Caltignaga! Il Gozzano 2002 vola solo in testa al girone B

Scritto da

IL PUNTO / TUTTI I GIRONI - Antoniello e Silvaggio sbancano Trecate: 2 a 0 dell’Oleggio 2000. Caltignaga al comando con numeri straordinari negli Allievi. Negli Allievi fascia B sembra già tutto scritto: Suno-Borgovercelli-Romentinese-Sparta Novara e Borgomanero lanciatissimi verso i regionali. Nei 2002 colpo dei ragazzi di Tavasci che battono di misura 1 a 0 l’Arona nel girone B. Sempre nei Giovanissimi ma nel girone A, continua la corsa inarrestabile di Suno e Cameri. Nei più piccoli, testa della classifica invarita, con il Suno leader nel girone A e Borgosesia e Romentinese in testa al girone B

ALLIEVI – Nella categoria dei 2000, la sconfitta in casa della capolista Trecate per mano dell’Oleggio, è la sorpresa di giornata. I ragazzi di Zanfino perdono contro la compagine di Valeo, e anche la testa della classifica, a favore di Romentinese e Caltignaga. Le squadre di Gavinelli e Moro vincono rispettivamente: 4 a 2 sul campo del Gargallo, e 18 a 0 contro la Juventus Club. Il Caltignaga resta l’’unica squadra ancora imbattuta nel girone, con cinque vittorie su altrettante gare, ma soprattutto con uno ottimo score: 47 gol fatti e solo 2 subiti. Nel girone unico degli Allievi siamo giunti alla sesta giornata, poco oltre la metà, e ci sono ancora cinque giornate da disputare, con una classifica corta e molti scontri diretti ancora da giocare, rendendo il torneo molto interessante. Infatti ad oggi troviamo quattro squadre distanziate di soli tre punti in classifica: Romentinese e Caltignaga a 15 punti, Oleggio e Trecate a quota 12, mentredistaccate sei lunghezze dalla testa troviamo San Giacomo e Cameri anch’esse ancora in piena corsa qualificazione ai regionali.   

ALLIEVI FASCIA B – Nei due gironi di mezza fascia, nei classe 2001, tutto come pronostico, le cinque squadre in testa sanno solo vincere. Nel girone A sempre al comando Borgovercelli e Suno, le uniche squadre del girone ancora imbattute ed a punteggio pieno. I ragazzi di Sora ed Ombergozzi vincono facile rispettivamente: 5 a 1 sul campo del Borgolavezzaro e 7 a 2 contro il Rapid Libertas. Goleada della squadra di Asosti 6 a 0 contro il S. Rocco, mentre la compagine di mister Arrigoni piega di misura 1 a 0 la Crescentinese. Nel girone B la triade Romentinese, Sparta Novara e Borgomanero vincono tutte in goleada e consolidano la testa della classifica, allungando a +6 il vantaggio con tutte le altre. In entrambi gironi siamo quinti alla quarta giornata, a circa metà torneo, e sembra già tutto deciso. Infatti se il duo Borgovercelli-Suno domina il girone A, il terzetto Romentinese, Sparta Novara e Borgomanero governa il girone B. La sensazione è che, resta aperta la lotta per il terzo posto nel girone A valido per lo spareggio, mentre nel girone B si dovrà decidere solo chi tra le tre squadre avrà la peggio e dovrà andare a fare lo spareggio per accedere ai regionali.

GIOVANISSIMI – Nei classe 2002, se nel girone A non cambia nulla, sempre Suno e Cameri al comando, nel girone B il Gozzano resta da solo in testa. Ma andiamo per ordine, nel girone A appunto le squadre di Cetro e Baldanza anellano la quarta vittoria consecutiva e restano a punteggio pieno, dietro tengono sia lo Sparta Novara, 5 a 0 al Soccer Mezzomerico, che il San Giacomo 13 a 1 alla Juventus Club, che restando staccati di tre lunghezze dalla coppia di testa. Nel Girone B, il Gozzano approfitta della sconfitta dei ragazzi di Erbetta sul campo del Borgomanero per 1 a 0 e grazie alla goleada inflitta alla Ramatese per 9 a 0, balza da solo al comando del girone B. Situazione diversa per i due gironi, mentre nel girone A si è giunti neanche a metà torneo, disputate quattro giornate su nove, nel girone B siamo arrivati oltre la metà, dove sono stati giocati sei turni sugli undici totali. Nel girone A sembra che la coppia di testa abbia messo il turbo verso la qualificazione, ma restano ancora in corsa Sparta Novara, San Giacomo e Rapid Libertas quantomeno per il terzo posto valido per lo spareggio, mentre nel girone B regna l’incertezza, con  ben sei squadre in sei punti, con ancora tante giornate da disputare e altrettanti scontri diretti.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Nei gironi dei più piccoli, i classe 2003, tutto invariato in testa, con Suno che nonostante il turno di riposo resta al comando del girone A, mentre la coppia Borgosesia e Romentino, restano a punteggio pieno con la quarta vittoria di fila nel girone B. Analizzando singolarmente i gironi, rileviamo che nel girone A, la squadra di Tommasoni, approfittando del turno di riposo dei ragazzi di Orano Rolfo, e vincendo per 14 a 1 sul campo del S.Rocco, si portano a soli due punti dal proprio dal Suno, appena dietro tiene il passo a quota 11 punti l’Academy Novara, che vince 6 a 1 lo scontro diretto con la Parrocchia S.Rita, scavalcandola in classifica, e conquistando il terzo posto. Nel girone B invece, super goleada del Borgosesia 25 a 0 al malcapitato Gattico, e netta vittoria per 4 a 0 della Romentinese sul campo del Fara, consentono alla coppia di testa di consolidare il primato. Distaccato di tre punti in classifica ed al terzo posto si piazza l’Oleggio, che ha sconfitta per 7 a 1 il Soccer Mezzomerico. In entrambi i gironi sembrano delinearsi nettamente le squadre favorite, ma comunque resta tutto aperto il discorso qualificazione ai regionali e terzo posto valido per lo spareggio.   

 

Letto 2830 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Ottobre 2016 13:05

Registrati o fai l'accesso e commenta