Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 30 Gennaio 2015 11:44

Nazionali - La Juventus mette le mani su Tello e punta un talento brasiliano

Scritto da Mino Polacco

CALCIOMERCATO - Raggiunto l'accordo con il calciatore colombiano attualmente in forza all'Envigado. Si tratta di un esterno destro classe 1996, per lui si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto 

La Juventus Primavera non bada spese e non si fa impensierire dalla distanza geografica. Dopo essersi assicurato lo spagnolo Pol Lirola, Paratici ora è andato a pescare talenti in Sud America. Il volto nuovo è il colombiano Andrés Felipe Tello ('96), attualmente in forza all'Envigado, squadra che milita nella massima serie colombiana. Si tratta di un centrocampista di destra che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino. Al momento è impegnato nel torneo Sudamerica Sub-20 dove sta ben figurando, arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. Si tratta di un rinforzo notevole per la Primavera di Grosso, ma anche di un giocatore che il prossimo anno (se riscattato) potrebbe essere girato in prestito nella serie B italiana. Lo stesso presidente dell'Envigado ha confermato che la trattativa con la Juve va avanti da ormai 6 mesi e che il giocatore è molto gradito alla squadra piemontese. Manca ancora qualche dettaglio per l'ufficialità (visita medica e firma sul contratto in primis) ma si dovrebbe trattare di pure formalità.
Gli scout bianconeri presenti al Sudamerica Sub-20 hanno puntato gli occhi anche su Marcos Guilherme ('96), centrocampista brasiliano in forza alla Paranaense con spiccate doti offensive. Il verdeoro ha già siglato quattro reti nel torneo Sub-20, tra le quali spicca la doppietta inflitta al Cile (clicca qui per vedere il video). E' bene specificare che la trattativa è ancora in una fase embrionale. Difficile, se non impossibile, che il giocatore arrivi in questa sessione di mercato. Nel caso la trattativa si prolunghi fino all'estate, inoltre, il calciatore non sarà probabilmente aggregato alla Primavera (la prossima stagione sarebbe un fuoriquota)

Letto 3448 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Gennaio 2015 21:36

Registrati o fai l'accesso e commenta