Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 25 Maggio 2015 16:02

Memorial Stradella - Vince ancora il Borgaro, rigori amari per il Settimo

Scritto da

FINALE - I gialloblu di Bordin si confermano campioni, ma le Violette escono a testa alta. Partita equilibrata e divertente, ma senza gol: il verdetto alla lotteria dei calci di rigore.

Il Borgaro si conferma e per il secondo anno consecutivo conquista il “Memorial Piero Stradella”, torneo post-season dedicato alla Juniores regionale. Per battere il sorprendente Settimo di Cristian Viola, i gialloblu di Pier Guido Bordin sono dovuti ricorrere ai calci di rigore, una lotteria impietosa che ha deciso una finale equilibrata, tiratissima, spettacolare. Nel primo tempo meglio le Violette, ma la traversa dice no a Carvelli e Paduano sbaglia un paio di buone occasioni; ripresa di marca gialloblu, con il portiere Cirone chiamato al miracolo prima da Erbì, poi da Cassalia. Nei supplementari il Settimo (rimasto in dieci per il fallo di reazione di Carvelli) protesta per il gol annullato a Distefano per fuorigioco, poi i rigori: Rubino e Basso sbagliano, Cassalia è freddo e riporta la coppa a Borgaro.

BORGARO-SETTIMO 4-2 dcr (0-0 dtr)
BORGARO: Nicotra, Erbì, Malfatto, Martone (sts 8’ Bolfa), Bucci, Ciccone, Macchioni (st 29’ Ricotta; 45’ Cibrario), Bussi, Farias (pt 25’ Arancio), Cassalia, Visconti (sts 14’ Gaglianese). A disp. D’Ingiullo, Barbu. All. Bordin.
SETTIMO: Cirone, Re, Basso, Ferraris, Ferrone, Carvelli, Paduano (pts 1’ Gottardo), Rubino, Distefano (sts 5’ Lavagna), Caligiuri, Barbati (st 30’ Tufariello). A disp. Naturale, Maina, Bonansinga, Farji. All. Viola.
NOTE: espulso st 40’ Carvelli (S).
SEQUENZA RIGORI: Caligiuri (S) gol, Cibrario (B) gol, Rubino alto, Erbì, gol, Ferraris gol, Bolfa gol, Basso traversa, Cassalia gol.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta