Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 06 Luglio 2019 15:12

Lucento - Pioggia di colpi nei 2005: la qualità di Mangione dal Torino, dal Cenisia i gol di Fabozzi e le parate di Sacco

Scritto da
Davide Mangione, centrocampista del 2005 preso dal Torino Davide Mangione, centrocampista del 2005 preso dal Torino

MERCATO - Arrivano anche Sofian, Ballici e Vizzi (Barcanova), Franza e Di Battista dal Venaria. Nei 2006 presi Marchioro (Cenisia), Cipolletta (Valdruento), Donato e Terzulli (Atletico Torino)


Se il passaggio (non ancora ufficiale) di Emiliano Ferrari al Lascaris mette in grave difficoltà il Lucento con  2003 e 2004, discorso contrario per le due annate 2005 e 2006, dove la società torinese ha lavorato benissimo e si ritrova con due squadre per categoria: Under 15 con Alessandro Pierro (A) e Giuseppe Mugavero (B) in panchina e ben 43 giocatori ad oggi tesserati; Under 14 con Fabio Cascioli (A) e Nicola Pedalino (B) e già 41 giocatori in organico. Rose ampie, in cui il “blocco” di giocatori di quest’anno è stato rimpinguato in sede di mercato.

UNDER 15 - OCCHIOGROSSO GUIDA IL TRIO IN ARRIVO DALL'ATLETICO TORINO

Ben 12 i nuovi arrivi nei 2005, di cui due portieri: Marcello dal Volpiano e Sacco dal Cenisia, due autentiche garanzie tra i pali. Ben tre giocatori arrivano dal Barcanova, si tratta dei difensori Sofian  e Ballici, con loro il centrocampista Vizzi. Reparto difensivo rinforzato anche con il fortissimo Occhiogrosso, preso dall’Atletico Torino insieme al centrocampista Abbonizio e all’attaccante Osadaye. In mezzo al campo piovono colpi: doppietta in arrivo dal Venaria con Franza e Di Battista, poi la ciliegina sulla torta Mangione, nella scorsa stagione al Torino. Non ultimo, il puntero Fabozzi, ex Cenisia di grande talento. “Proveremo ancora a prendere qualche giocatore in uscita dalle prof per alzare ulteriormente il livello”, commenta mister Pierro, che si ritrova tra le mani un'autentica corrazzata, in grado di competere con tutte le migliori squadre del Piemonte.

UNDER 16 - QUATTRO PROMOSSI DAL SECONDO GRUPPO: MONTI, VESCE, GERACE E NOVARA

Due dei quattro nuovi arrivi tra i 2006 sono portieri: Marchioro, preso dal Cenisia, e Donato, in arrivo dall’Atletico Torino insieme al centrocampista Terzulli. L’altro colpo risponde al nome di Cipolletta, pescato al Valdruento.

Da segnalare che ben quattro giocatori sono stati “promossi” dal secondo al primo gruppo, il difensore Monti, i centrocampisti Vesce e Gerace e l’attaccante Novara.

Ultima modifica il Domenica, 07 Luglio 2019 11:00

Registrati o fai l'accesso e commenta