Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 04 Settembre 2015 13:17

Lucento - Altro cambio alla Juniores, il testimone passa ad Antonello Somma

Scritto da

PANCHINE - Vito Bellantuono lascia perché preferisce le Prime squadre, squadra affidata all'ex Barracuda. Luca Radetti: "Ottima persona e buonissimo tecnico, è la scelta giusta".

 

Cambia ancora la panchina della Juniores del Lucento, arrivata al suo terzo “proprietario” in questa estate turbolenta: il testimone passa ad Antonello Somma.

Gianfranco Maione, confermato dalla società, ha preferito seguire l’ex direttore sportivo Arturo Gallo a San Mauro, obbligando un cambiamento che non era nei programmi della dirigenza rossoblù. La scelta è caduta su Vito Bellantuono, ex allenatore della Prima squadra del San Mauro, proposto dal nuovo direttore tecnico Antonio Triveri. Ma, dopo un paio di allenamenti, Bellantuono non se l’è sentita di rimanere, visto che la sua “dimensione” è quella delle Prime squadre: preferisce aspettare un’eventuale chiamata in corsa. Ecco allora la nomina – speriamo – definitiva, ovvero Antonello Somma, ex allenatore del Barracuda ’98.

Ce lo presenta il responsabile del Settore giovanile Luca Radetti: “Conosco Somma da vent’anni, ha fatto una lunga carriera tra Bacigalupo, Moncalieri ai tempi di Aghemo, Prime squadre e Juniores, l’anno scorso era al Barracuda ’98. Mai troppo pubblicizzato, è un’ottima persona e un buonissimo tecnico, capace e di esperienza. Era fermo, l’abbiamo scelto e chiamato noi, a differenza di tanti altri che si sono proposti. Adesso si rimette in gioco con un gruppo importante, la base sono i ’98 campioni regionali, come società ci puntiamo molto e siamo convinti che Somma sia l’allenatore giusto. Dovrà collaborare molto con la Prima squadra, con tanti allenamenti condivisi e tanti giovani a disposizione di Senatore. Per noi è la scelta azzeccata, vedremo se il campo ci darà ragione. Speriamo di non cambiare più…”

Registrati o fai l'accesso e commenta