Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 15 Marzo 2016 10:29

Juniores regionale - Il Settimo rallenta e il Volpiano allunga al comando. Pareggio nel big match tra Casale e Canelli. Festa Lucento, già qualificato

Scritto da

18° TURNO - Ormai i giochi sono fatti in quasi tutti i gironi, solo un cataclisma può fermare Sparta Novara (+6 sul Baveno), No.Ve. (+5 sulla Junior Biellese), Lucento (addirittura +14 sul Pozzomaina a quattro giornate dal termine: i rossoblù sono i primi qualificati alla fase finale), Lascaris (+4 sul Borgaro), Chisola (+10 sulla PiscineseRiva) e Giovanile Centallo (+8 sul Pedona).

GIRONE A – SPARTA NOVARA “SALVATO” DAL 2000 GASHI
C’è voluto un gol del 2000 Gashi per permettere allo Sparta Novara di espugnare il campo della combattiva Virtus Verbania, perché prima i gol di Cannata e Corà erano stati rimontati dalla doppietta di Viri: il 2-3 finale permette alla capolista di mantenere sei punti di vantaggio sul Baveno, che passa in goleada sul Piedimulera (2-6 con tripletta del capocannoniere Pene). Tre punti anche per Juve Domo, Accademia Borgomanero e Omegna.

GIRONE B – CINQUINA DI SOMENSI, JUNIOR BIELLESE ALL’INSEGUIMENTO
Ligia e Fogazzi su rigore: pur senza strafare, la No.Ve. non sbaglia un colpo e mantiene a distanza le inseguitrici, ovvero la Junior Biellese (clamoroso 8-1 alla Biogliese, con Somensi autore di una cinquina da urlo) e Romentinese (basta Zaccone per battere 1-0 il Valle Cervo). Più distanti gli Orizzonti United, nonostante il poker rifilato alla Serravallese con doppietta di Montuori. Nelle altre partite, Demargherita e Uberzio regalano tre punti rispettivamente a Città di Cossato e Cerano.

GIRONE C – RIVAROLESE, SGAMBETTO AL SETTIMO
La Rivarolese fa lo sgambetto al Settimo, lo 0-0 (con ben due espulsioni per le Violette, Fornaro e Distefano) permette al Volpiano di scappare a +3 grazie al secco 0-3 rifilato al Mathi Lanzese, con le firme di Debernardi, Bertotti e Nicolasi. Giornata di festa per le squadre valdostane: l’Aygreville passa 0-3 a Gassino con doppietta di Gullone, anche Lefhal segna due volte nel 3-1 del Pont Arnad sull’Ivrea Banchette, mentre il Vda Charvensod supera 2-0 il SanMauro, a segno Franceschet e Sacchet. Cinquina del Brandizzo alla Pvf, con bis di Salerno e Cotturri.

GIRONE D – DANIELE ESAGERATO, IL VANCHIGLIA SCAVALCA L’ATLETICO TORINO
Il Lucento esagera con il Cit Turin (8-1, doppiette di Filograno e Miceli, a segno anche Velleca, Radin, Bellan e un autogol) e addirittura allunga al comando, portando a 14 i punti di vantaggio sul Pozzomaina, fermato sul 2-2 nel derby con il Cenisia (Azzouzi salva i grigi dopo i gol di Urma e Pamato). A quattro giornate dal termine, i rossoblù di Raffaele Senatore sono i primi qualificati alla fase finale: non c’erano dubbi da tempo, adesso c’è anche il conforto della matematica. Continuiamo con le altre partite. La tripletta di Daniele trascina il Vanchiglia nel 4-1 rifilato al Mirafiori, così i granata scavalcano al terzo posto l’Atletico Torino, che cade a sorpresa contro il Rapid Torino (1-0, gol da tre punti di Grimaldi). Inaspettato anche il ko interno della Cbs con il Lesna Gold, 0-2 con doppio Leone, mentre rientra nei pronostici il 2-1 del Bacigalupo sul BarcaSalus.

GIRONE E – DOPPIETTE DI RICOTTA E CRAVERO, MA IL LASCARIS NON SBAGLIA UN COLPO
Vincono le prime della classe e gli equilibri rimangono invariati: ha tutte le carte in mano il Lascaris (1-3 nel derby con il Pianezza, a segno Chiodi, Burei e Aprà), inseguono a debita distanza il Borgaro (2-0 allo Sporting Rosta con doppio Ricotta) e il Venaria (3-1 sul Città di Rivoli con doppietta di Cravero e sigillo di Licitra). Giornata positiva anche per Alpignano, Union Valle di Susa e Pro Collegno.

GIRONE F – SAN GIACOMO CHIERI, VITTORIA E AGGANCIO SULLA PISCINESERIVA
Il San Giacomo Chieri espugna il campo della PiscineseRiva con il risultato di 1-2 (Castelli e Mulè a segno per i collinari, Russo accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi) e aggancia gli avversari al secondo posto. Risultaot che va benissimo anche alla capolista Chisola, che batte 0-3 il Nichelino Hesperia – sul tabellino dei marcatori il ’99 Costante, poi Kingidila e Troka – e scappa a +10, consolidando ulteriormente il suo dominio sul girone. Tre punti anche per Cumiana, Moretta e Carignano.

GIRONE G – ROSA E BARALE, GOL DA TRE PUNTI
Se la Giovanile Centallo espugna il campo dell’Olmo con la rete di Rosa, il Pedona risponde battendo il Fossano grazie a Barale: la distanza tra le due squadre rimane abissale, ben 8 punti le separano. L’Olmo viene agganciato al terzo posto dal Revello, che non riesce nel sorpasso perché con il Saluzzo finisce 2-2 (Berardo e Pochettino goleador granata, Castellino e Litti impattano). Altri pareggi per 2-2 in Cheraschese-Boves e e Virtus Mondovì-Valvermenagna, mentre la Pro Dronero rifila tre gol al Savigliano (Simone, Sangare e Sorzana).

GIRONE H – SELLITTI STENDE LA VALENZANA MADO, CHE PERDE UN’OCCASIONE CLAMOROSA
Finisce in parità (1-1, Barotta rimonta il vantaggio di Pallavidino) il big match tra Casale e Canelli: una vittoria per i nerostellati avrebbe consentito loro di allungare sui diretti rivali, il pareggio tuttavia lascia i ragazzi Luongo sempre a +2 sugli astigiani. Clamorosamente, la Valenzana Mado non ne approfitta: vincendo avrebbe raggiunto la vetta, invece rimane a -3 dopo l’1-0 subito dal Colline Alfieri, Sellitti decisivo. Larghe vittorie per LG Trino (4-1 alla Santostefanese con doppio Sedini) e La Sorgente (5-0 al Corneliano Roero, bis di Balla).

Registrati o fai l'accesso e commenta