Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 26 Marzo 2015 14:47

Juniores regionale - Il Lucento è la quarta qualificata alle fasi finali

Scritto da Giacomo Tonello

VERDETTO - La squadra di Maione batte l'Alpignano nel recupero (4-0 con doppietta di Buttacavoli e gol di Filograno e Zaffonte) e vince il proprio girone.

 

Il Lucento completa il poker di squadre già qualificate alle fasi finali: dopo Volpiano, Saluzzo e Gozzano: i rossoblù hanno vinto il girone E di Juniores regionale battendo 4-0 l’Alpignano nel recupero (doppietta di Buttacavoli, gol di Filograno e Zaffonte). Con due turni d'anticipo, la squadra allenata da Maione ha quindi completato il proprio cammino trionfale, o meglio la prima parte, perché le partite che contano davvero per entrare nella storia devono ancora cominciare…

LA SODDISFAZIONE SUL SITO DEL LUCENTO
“Siamo ancora qua... Eh già!!!” Le magliette celebrative per il nuovo trionfo nella categoria Juniores Regionale portano questa scritta che dice veramente tutto... Solo chi conosce bene il Lucento sa che questa categoria da noi è vissuta come una "piccola" prima squadra, con le stesse attenzioni e con lo stesso calore. A riprova di ciò, il grande seguito di tutto l´entourage lucentino, capace di seguire sempre i nostri ragazzi sia in casa sia in trasferta.
Essere arrivati alla quarta vittoria consecutiva, dimostra oltre che la innegabile forza del nostro Settore giovanile, il buon lavoro svolto dalla società tutta, con in primis il direttore Arturo Gallo, vero deus ex machina di un movimento che non si vuole accontentare e che vuole crescere sempre. Ecco, forse la nostra forza sta proprio in questo, essere qui a festeggiare la conquista del campionato ma avere già la testa alle fasi finali, che ci hanno visto conquistare due titoli regionali con Mr. Pallitto e Mr. Cisero negli anni passati, ma che in questi ultimi 3 anni non ci hanno dato le soddisfazioni sperate, ma l´importante come dicono le magliette è esserci sempre e comunque!
I complimenti naturalmente vanno estesi a Mr. Maione che al suo primo anno qui a Lucento, in questa categoria, ha saputo gestire il gruppo nel miglior modo possibile, tenendo anche conto del mix di ragazzi in "aiuto" proveniente dall´Eccellenza e dagli Allievi. Ottimo il lavoro anche del preparatore atletico Maurizio Tonus che al di là del buon lavoro svolto si è dimostrato persona seria e capace.
La speranza ora è quella di recuperare tutti gli infortunati per le fasi finali, perché senza nulla togliere a chi li ha degnamente sostituiti in queste ultime partite, l'esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per un gruppo molto giovane, ma in ogni caso: “Siamo ancora qua... Eh già!!!”

Fonte: www.lucentocalcio.it

Registrati o fai l'accesso e commenta