Martedì, 03 Dicembre 2024
Mercoledì, 07 Ottobre 2015 16:23

Juniores nazionale - Gabriele Blanc: "Gambino mi aiuta tantissimo. Non mi aspettavo un inizio simile"

Scritto da

L'INTERVISTA - L'attaccante del Pinerolo parla del positivo avvio di stagione della sua squadra e indica Neri e Giuffrida come i calciatori con cui si trova meglio. Le sue migliori partite: contro Cuneo e Cheraschese nella passata stagione

Gabriele Blanc, attaccante del Pinerolo autore di una fantastica doppietta contro il Castellazzo sabato nel match vinto per 4-1 dai pinerolesi, ha parlato dell’ottimo inizio della sua squadra e suo personale. Ecco cosa ci ha detto

Sei stato determinante nella partita contro il Castellazzo; ti aspettavi questo inizio sia tuo che della tua squadra?
Sinceramente non mi aspettavo un inizio del genere, ma poi ho visto che la squadra è buona e che siamo un gruppo importante. Io sono consapevole delle mie forze ma non mi aspettavo un inizio simile.

Visto l’inizio, possiamo aspettarci un Pinerolo protagonista in questo campionato? Qual è la vostra forza?
Se continuiamo così possiamo davvero fare un campionato importante, molto forte il gruppo, a volte anche i singoli possono fare la differenza, ma senza il lavoro di squadra non basta.

Pensi ci sia una squadra particolarmente favorita nel vostro girone?
Penso sicuramente Virtus Bergamo anche se abbiamo vinto contro di loro e il Chieri, più avanti vedremo anche le altre squadre.

Come ti stai trovando col nuovo allenatore Gambino?
Lui è bravissimo, mi aiuta tantissimo dicendomi quali sono i miei errori, mi sgrida sempre per farmi prendere la strada giusta, molto simpatico e bravo anche a livello umano.

Quali sono secondo te i tuoi punti di forza e di debolezza?
Ho un fisico imponente e ottima corsa, sento la porta negli ultimi metri, segnare è la mia specialità; come punto debole non saprei trovarne (ride).

La partita che ricordi con più piacere?
Ce ne sono due. 2-0 contro il Cuneo l’anno scorso e, nella stessa settimana, anche con Cheraschese, feci doppietta in entrambe le partite in una fase determinante per andare alle fasi finali.

Quella che invece vorresti dimenticare?
Due anni fa contro il CBS, vincevamo 2-0 con mia doppietta e poi abbiamo perso 3-2. Anche all’andata avevo segnato prima di perdere 1-2.

Ti sei posto qualche obiettivo personale magari in termini realizzativi?
Il mio obiettivo è dare il massimo e continuare a segnare, mi piacerebbe arrivare alla Prima squadra ma sono ancora giovane.

Qual è il compagno di squadra con la quale ti trovi meglio?
Mi piace molto come gioco e come persona con Federico Neri, molto amico anche con Giuffrida e Avramo col quale giocavo all’Orbassano, anche lui era con me quando abbiamo perso la finale col CBS.

Hai un calciatore tra i professionisti a cui ti ispiri o nel quale ti immedesimi?
Non ci ho mai pensato tanto, come punta il più forte è Ibrahimovic, fisico, velocità, potenza ed è anche strana come persona (ride).

Sei un giocatore scaramantico? Hai qualche rito prima della partita?
Ascolto Hard Style perché mi piace e mi dà carica prima della partita.

Al di fuori del campo hai qualche passione in particolare?
Il calcio è quello che prevale, mi piace moltissimo la musica e uscire con gli amici.

 

Letto 2861 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Ottobre 2015 16:42

Registrati o fai l'accesso e commenta