Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 13 Febbraio 2020 10:14

Italia Under 18 - Azzurrini sconfitti di misura dalla Francia. Corradi “Passi avanti rispetto al match con la Turchia”

Scritto da redazione
Tommaso Barbieri Tommaso Barbieri

A Clairefontaine l’Italia cede nel finale. Dopo il pareggio raggiunto da Dalle Mura al 73’, i bleus si impongono 2-1 grazie al gol realizzato al 79’ da Affamah. Esordio alla mezzora della ripresa per l'ex Chisola Alessandro Bianco


La Nazionale Under 18 perde di misura (2-1) con i pari età della Francia nell’amichevole disputata al centro federale francese di Clairfontaine. Una partita dai due volti: un’Italia titubante nel primo tempo, concluso in svantaggio per la rete realizzata a freddo da Nsona Wa Saka al 3’; una seconda frazione giocata con più temperamento e che ha portato gli Azzurrini al pareggio, grazie alla rete segnata al 73’ dal centrale difensivo della Fiorentina, Christian Dalle Mura, e poi alla sconfitta subita negli ultimi dieci minuti del match, originata da una palla inattiva che al 79’ Affamah ha saputo trasformare nel gol del definitivo 2-1.

“Un primo tempo dove abbiamo combattuto – afferma a fine gara Corradi – e poi una ripresa da incorniciare: purtroppo sono state troppe le occasioni che non abbiamo finalizzato. D'altronde si tratta di un gruppo nuovo, che sta iniziando a recepire alcuni meccanismi di gioco e sta piano piano raggiungendo una maggiore coesione. In questo senso, rispetto all’ultima amichevole con la Turchia, sono stati fatti dei notevoli passi in avanti ed è da qui che bisogna ripartire, dalla seconda parte dell’incontro giocato oggi, dove abbiamo messo in campo una maggiore determinazione e migliori trame di gioco. Al di là del risultato – conclude il tecnico - sono questi gli aspetti da cogliere per determinare la crescita individuale dei giovani calciatori e la consapevolezza di tutto il gruppo nei propri mezzi”.

FRANCIA-ITALIA 2-1
RETI: 3’ Nsona Wa Saka (F), 28’ st Dalle Mura (I), 35’ st Affamah (F).
FRANCIA (4-4-2): Lima Semedo (1’ st Zinga); Pembelé, Boma (1’ st Tshibuabua), Matsima, Sildillia (1’ st Xantippé); Taibi, Ahamada (25’ st El Khamali), Merlin (1’ st Lepenant), Delaurier-Chaubet (1’ st Affamah); Ott (18’ st Hassan), Nsona Wa Saka (33’ st Rivera). All. Giuntini.
ITALIA (4-3-1-2): Molla (12’ Rinaldi); Barbieri, Riccio (36’ st Piccinini), Dalle Mura, Dimarco; Sekulov (18’ st Capone), Simonetta (1’ st Tripi), Boscolo Chio (1’ st Bove); Brentan (36’ st Astrologo); Bonfanti (18’ st Arlotti), Ciervo (29’ st Bianco). All. Corradi.

Fonte: www.figc.it

Ultima modifica il Giovedì, 13 Febbraio 2020 10:40

Registrati o fai l'accesso e commenta