Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 14 Maggio 2015 12:36

Il Volpiano batte la Rivarolese e si aggiudica il "Memorial Salvatore Giunta"

Scritto da

ALLIEVI - Tutte e due le squadre si qualificano comunque al torneo internazionale "Andrea Boscione", che inizia già domani sui campi della Pro Settimo Eureka.

FINALISSIMA - VOLPIANO-RIVAROLESE 2-0
RETI: Sforza, Bertotti.
VOLPIANO: Dessi, Renegaldo, Gallo, Rofa, Ferrero Poschetto, Sforza, Gobbato, Grillo, Farronato, Caserta, Bertotti. A disp. Verlucca, Nicolasi, Colombo, La Sorsa. All. Lago.
RIVAROLESE: Mellano, Savi, Surace, Ciccarelli, De Giovannini, Giordano, Nabili, Ketatni, Zaia, Mautino, Milano. A disp. Marzulli, Volpe, Scalise, Baudino, Reano. All. Bellino.

Il Volpiano vince la seconda edizione del “Memorial Salvatore Giunta”, ma anche la Rivarolese – nonostante la sconfitta subita nella finalissima – può consolarsi con la qualificazione al torneo internazionale “Andrea Boscione”. È stata una partita bella e combattuta, quella giocata sul campo della Pro Settimo Eureka, degno coronamento di un torneo di alto livello già nella sua prima parte, quella dedicata alle squadre dilettanti. Le Volpi hanno vinto con pieno merito, non solo per la prova autoritaria offerta in finale ma per tutto il cammino della manifestazione; alle Volpi non è mancato neanche quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci, visto che sia la semifinale contro il Settimo, sia i quarti con il Lascaris sono stati vinti alla lotteria dei rigori. Dal canto suo la Rivarolese ha stupito tutti, superando Atletico Torino e Borgaro nelle due partite ad eliminazione diretta, ma non è riuscita a coronare il sogno di alzare la coppa. I ragazzi di Bellino avranno modo per rifarsi - e comunque per divertirsi - nel “Boscione”, dove sono stati inseriti nel girone con Torino, Pro Vercelli e Cuneo, mentre il Volpiano è atteso dal girone di ferro con Napoli, Atalanta e i “vicini di casa” del Cirié. Non c’è pausa: già da domani infatti si torna in campo.

FASE PROFESSIONISTICA – 29° TORNEO INTERNAZIONALE “ANDREA BOSCIONE”
Girone A – Napoli, Atalanta, 1° Giunta, Cirié
Girone B – Torino, Pro Vercelli, 2° Giunta, Cuneo
Girone C – Inter, Sampdoria, Chiasso, Chisola
Girone D – Genoa, Spezia, Pro Settimo Eureka, Orizzonti United

Fase eliminatoria: dal 15 al 16 maggio
Semifinali: 17 maggio dalle ore 10.00
Finali: 17 maggio dalle ore 16.00, finalissima ore 19.00


Gli Allievi della Rivarolese

Letto 3311 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2015 14:44

Registrati o fai l'accesso e commenta