Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 24 Marzo 2018 11:16

Giovanissimi regionali - Ultimo treno per il Pinerolo, Volpiano e Pro Settimo Eureka non possono fallire

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 18° e 19° TURNO - Per la squadra di Zummo il Pozzomaina è l'ultima chiamata per sperare ancora nel primo posto, in questo momento distante 7 punti. Nel B la nuova capolista è La Biellese, che ha vinto in settimana sul campo del Gassino: Scanavino e Davin pronti a rimettere le cose in chiaro, Vanchiglia e Ardor avvisate

 

GIRONE A

La sconfitta di martedì del Baveno con il Suno offre al Derthona di Granaglia, che ospiterà domani il Gozzano, la possibilità di agganciare il quarto posto e di tornare a rincorrere il Casale, impegnato invece nella difficile sfida contro lo Sparta Novara. Sembra ormai aver archiviato il discorso salvezza l’Acqui di Marengo, chiamato però a confermare questo risultato contro l’Alfieri Asti, così come il Borgosesia che, con una vittoria sul Borgovercelli, allungherebbe di 8 punti il gap con la zona play-out, mettendosi in un’ottima condizione a sette giornate dal termine. Scontro salvezza vero e proprio invece quello tra Juve Domo e San Giacomo Chieri, fondamentale per entrambe per sperare ancora in un posto ai play-out.


GIRONE B

La vittoria della Biellese di mercoledì obbliga la Pro Settimo e il Volpiano ad agire di conseguenza: la lotta a tre per il primo posto si sta facendo sempre più avvincente. I settimesi, privi di Emmanuello e Golfarelli convocati in Rappresentativa, affronteranno l’Ardor San Francesco, mentre il Volpiano cercherà di riprendersi la vetta della classifica sconfiggendo il Vanchiglia. Una sconfitta granata favorirebbe anche un eventuale sorpasso dell’Ivrea, impegnato in Val d’Aosta sul campo dello Charvensod. Gara fondamentale per la Rivarolese in casa del Settimo, una vittoria della squadra di Madaschi infatti significherebbe allontanarsi notevolmente dalle zone pericolose della classifica.


GIRONE C

Là davanti la classifica è in continua evoluzione, con il Lascaris che, ad oggi, sembra la squadra più adatta a dar fastidio alla capolista, ma che oggi può venire scavalcata, anche se momentaneamente, dal Pinerolo di Zummo, che contro il Pozzomaina deve salire sull’ultimo treno per rimanere in corsa. In chiave salvezza andranno in scena due scontri diretti fondamentali: il primo tra Cenisia e Bricherasio, con le Violette che potrebbero compiere un passo importante per allontanare l’incubo della retrocessione diretta; il secondo tra Bruinese ed Alpignano, con i padroni di casa che arrivano da cinque risultati utili consecutivi, ma che non giocano una gara ufficiale da tre settimane. Il Venaria di Virardi infine va a far visita al Luserna con l’obiettivo di prolungare la striscia positiva di reti inviolate, che dura ora da tre gare.

GIRONE D

Dopo il successo di misura di mercoledì del Mirafiori sul Fossano, le Giovanili Calcio, senza il loro bomber Gyimah convocato in Rappresentativa, vogliono riprendersi subito il secondo posto battendo un Olimpic Saluzzo che, dopo uno splendido inizio, nelle ultime otto gare ha vinto solo una volta. Interessantissimo l’incontro tra Area Calcio e Atletico Torino, pronte a dare un’altra scossa a quella zona di classifica che ogni settimana vede una situazione diversa. Pronto ad approfittarne il Bra, che ospita il Busca, mentre a Cherasco il Pertusa di Anello ha la possibilità di riavvicinarsi al Bacigalupo, fermato in settimana dal Chisola. Nelle retrovie importante scontro diretto tra Olmo e Giovanile Centallo, che hanno dunque la possibilità di compiere un passo importante verso i play-out.

Registrati o fai l'accesso e commenta