Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 24 Febbraio 2015 18:09

Giovanissimi regionali - Sponzilli conquista subito Sanmauro e la Top11 di 11giovani

Scritto da

10° TURNO - Il neo allenatore vince all'esordio e guida il 3-4-3 odierno: in difesa proprio un suo giocatore che con lui sembra un altro, Castelli. In porta Contorno, in mezzo al campo Mastromonaco e Soranna e davanti il trio Rizzi-Giraudo-Mazzucco

 

ALLENATORE

Sponzilli (Sanmauro): se ci avesse pensato per un giorno intero, probabilmente non avrebbe mai immaginato un esordio migliore. Alla guida del Sanmauro da una settimana scarsa, fa l’esordio in campionato sul campo dell’Orizzonti e cambia tutto, giocatori, ruoli e modulo: dal 4-3-3 al 4-4-2. Risultato? La partita finisce 4 a 3 e può subito festeggiare la prima vittoria. Certamente avrà ringraziato in modo particolare Leame e Castelli, autori di una partita con i fiocchi.

 

PORTIERE

Contorno (Alpignano): nel big match con il Suno contribuisce alla vittoria dei suoi facendo un paratone sullo 0-0 e la partita poteva prendere tutta un’altra piega. Sicuro per tutti i 70’, il nuovo portiere di Bellanova è il vero valore aggiunto del mercato invernale. 

 

DIFENSORI

Battisti (Cuneo): è senza dubbio il migliore tra i ragazzi di Giordana, un muro alla Samuel. Un marcantonio di ragazzo - sfiora il metro e 90 a soli quindici anni – non perde mai d’occhio gli attaccanti dell’Atletico Torino che non riescono a creargli pericoli. Guida la difesa con grandissima autorevolezza. 

Ballani (Borgaro): il terzino sinistro di Beltrani si fa notare nella partita vinta dai suoi contro l’olimpia Sant’Agabio per l’attenzione con la quale ricopre il suo ruolo. Preciso negli interventi in anticipo, quando riesce prova qualche affondo sulla fascia per poi lasciare la scena ai suoi compagni avanzati e riprendere posto nella linea difensiva.

Castelli (Sanmauro): uno di quei ragazzi al quale Sponzilli ha subito dato fiducia e li la ripagata con una prestazione di altissimo rendimento. Schierato basso a sinistra nella difesa a 4, gioca con personalità do tanta - forse troppa - panchina. Si è fatto trovare pronto, qualità non da tutti.

 

CENTROCAMPISTI

Soranna (Atletico Torino): esterno sinistro nel 3-4-3 proposto da Ligato, Soranna ha fatto una partita di sacrificio priva di sbavature. All’occorrenza fa il quarto di difesa ed è sempre molto attento in copertura, dalla fascia destra il Cuneo non è riuscito mai a passare. Quando può si propone in fase offensiva, corre ininterrottamente. 

Lenz (Città di Baveno): protagonista assoluto nella vittoria interna contro il Borgosesia. È un centrocampista esterno che ama inserirsi e quindi fare gol: nella decima giornata trova due reti molto belle che lo incoronano migliore in campo. Per lui i gol regionali adesso sono tre.

Viretto (GiavenoCoazze): il segreto del successo sul Venaria risiede nel centrocampo dove la coppia Viretto-Caputo domina indiscussa per tutto il corso della gara. Gioca con la giusta concentrazione, fa benissimo la fase difensiva e verticalizza per le punte con molta precisione.

Mastromonaco (Sporting Cenisia): il numero 8 del centrocampo di Iuliano dimostra tantissima sostanza nel 3-1 esterno di Alba che vale la vittoria numero 7 per i suoi. Subito sotto per il gol trovato da Guienne, lo Sporting si ricompone e inizia a giocare come ormai siamo abituati: Patelli pareggia e Mastromonaco segna il gol del sorpasso. Qualità importanti.

 

ATTACCANTI

Mazzucco (Casale): il migliore nel 2-0 al Mondovì è il numero 11 ma non solo per il gol. Segna al quarto d’ora del primo tempo con un’autentica prodezza al volo: a palla alta trova la giusta coordinazione e la batte di collo pieno ad incrociare sul secondo palo. Gol così se ne vedono pochi. Oltre al gol, prestazione importante.

Rizzi (Aygreville): con la doppietta all’Ivest si conferma il miglior finalizzatore dell’Aygreville di Umlil. Segna una doppietta che sposta il risultato dall’1-1 al 3-1 per i suoi, sembra tarantolato. Procura tantissimi cartellini gialli per gli avversari, quando prova a scappare in velocità i difensori dell’Ivest sono stati costretti a fermarlo con le cattive. I gol in campionato salgono a sette.

Giraudo (Fossano): a completare il tridente della miglior formazione della decima c’è l’attaccante esterno del Fossano. Giraudo sta attraversando un momento di grandissima forma, fa la differenza ogniqualvolta scende sul terreno di gioco. Sa puntare l’uomo e non perde lucidità sotto porta. Contro il Pedona decisiva la sua doppietta.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta