Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 23 Maggio 2016 19:19

Giovanissimi regionali - La Virtus Bergamo batte il San Francesco 3 a 1. Migliore: "Sono due ottime squadre"

Scritto da

FASE NAZIONALE - La squadra vincitrice del campionato lombardo ha sconfitto i sardi di Quartu Sant'Elena con reti di Seghezzi, Andreini e Dalfovo, per i padroni di casa non basta il gol di Corda. Il Chieri giocherà quindi in casa contro il San Francesco il 5 giugno mentre il 12 andrà in trasferta a Bergamo per cercare la qualificazione che noi tutti speriamo

 

E’ iniziata la fase nazionale. Il Chieri campione della nostra regione è stato spettatore nella prima giornata del proprio triangolare che vede protagoniste le regine di Lombardia, Sardegna e ovviamente del Piemonte. A Quartu Sant’Elena è andata in scena San Francesco contro Virtus Bergamo dove la formazione lombarda ha avuto la meglio per 3-1. I gol di Seghezzi allo scadere del primo tempo e di Andreini ad inizio ripresa hanno tagliato le gambe ad un bel San Francesco che però non è riuscito a reggere il colpo di questo uno-due incassato. La Virtus Bergamo ha trovato poi anche il terzo gol con Dalfovo, mentre Corda ha segnato il gol della bandiera per i sardi stabilendo il risultato finale di 3 a 1.

“Ho visto la partita – racconta Enrico Migliore – e posso dire che sono due ottime squadre, anche perché altrimenti non sarebbero qui a giocare la fase nazionale. I sardi mi sono sembrati una squadra molto tecnica, ho visto buone individualità in mezzo al campo ma forse hanno mancato di concretezza. La Virtus Bergamo è riuscita a concretizzare le occasioni gol avute, sarà tosta con entrambe ma non vediamo l’ora di metterci alla prova”.

In virtù della vittoria della Virtus in terra sarda, i collinari giocheranno la loro prima partita domenica 5 giugno in casa contro la formazione di Quartu Sant’Elena visto che ci sarà la pausa dettata dal Torneo delle Regioni, mentre la settimana dopo andranno a Bergamo per giocarsi la qualificazione: “Sarà dura giocare la partita decisiva a Bergamo, probabilmente lì ci giocheremo la qualificazione poiché speriamo di fare almeno un punto contro il San Francesco. Con grande umiltà – continua il tecnico collinare – andremo a giocarci le nostre carte cercando di onorare al meglio queste fantastiche fasi nazionali”. 

Registrati o fai l'accesso e commenta