Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 08 Aprile 2016 17:00

Giovanissimi regionali - Il curioso caso del girone F

Scritto da

PRESENTAZIONE / 16° TURNO - A tre giornate dalla fine sono tre le squadre che inseguono un posto nelle fasi finali e sono Chieri, Saluzzo e Carrosio rispettivamente prima, seconda e terza in classifica. Tutte e tre possono ancora sperare di qualificarsi e la cosa più bella è che tutto dipende da loro, anche per chi insegue

 

A tre giornate dalla fine, il girone F dei Giovanissimi regionali è sicuramente il girone che suscita più curiosità sull'esito finale. A guidare le otto squadre inserite nello stesso gruppo c’è il Chieri vice campione con 29 punti, segue il Saluzzo con 25 ed il Carrosio a 24. I collinari di Migliore, però, devono ancora scontare il turno di riposo e giocheranno quindi soltanto due partite.

Ad una prima lettura superficiale della classifica si potrebbe pensare che una squadra (il Chieri) si qualificherà facilmente in virtù dei 4 punti di vantaggio sulla seconda; mentre le altre due squadre si giocheranno il secondo posto utile per accedere alle fasi finali con una delle due (il Saluzzo) in vantaggio rispetto all’altra (il Carrosio) per quel punto in più in graduatoria.

Questa lettura non è del tutto sbagliata, ma manca un pezzo. Quel che rende questo girone affascinante è il calendario. Come se il finale fosse stato scritto da un regista di film thriller, la sorte vuole che nelle ultime tre giornate andranno in scena i tre scontri diretti. Si parte da domenica prossima con Saluzzo-Chieri, mentre il Carrosio di Magrì sfiderà il Colline Alfieri; nella diciassettesima giornata i collinari riposano potendosi gustare Saluzzo-Carrosio ed infine nell'ultimo turno saranno i ragazzi di Magrì ad ospitare il Chieri mentre Zordan e il suo Saluzzo dovrà far visita alla Giovanile Centallo.

Se questo fosse effettivamente un film, probabilmente, si chiamerebbe "tutto può succedere"

Registrati o fai l'accesso e commenta