Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 11 Aprile 2018 15:56

Giovanissimi regionali - Biellese e Lucento, pareggi che costano caro! San Giacomo e Cheraschese vedono la luce

Scritto da

IL PUNTO / 20° e 21° TURNO - I bianconeri di Basile e i rossoblù di Sanseverino si complicano la vita pareggiando con Rivarolese e Alpignano, Volpiano e Borgaro ringraziano e provano la fuga. Vittorie importantissime per le squadre di Pusceddu e Pulvirenti, che ritrovano la zona play-out

GIRONE A

Il record di reti segnate in una sola partita di tutti e quattro i gironi è del Suno, che esagera e ne fa dieci alla Juve Domo, conquistando l’undicesima vittoria consecutiva e mantenendo un ampio gap con il Chieri, che resta a -8 grazie al successo di misura in casa del Borgosesia e deve recuperare una partita in più rispetto alla squadra di Amorosi. Ovviamente la semifinale non è ancora stata raggiunta, ma il Suno ha dimostrato di avere la solidità per andare fino in fondo.
Sorpasso importantissimo del San Giacomo Chieri di Pusceddu, che con il poker ai danni del Gozzano è riuscito a mettersi davanti all’Alfieri Asti, sconfitto dal Derthona, lasciando finalmente la zona retrocessione diretta per un posto ai play-out. La sconfitta di Acqui ha frenato leggermente la corsa dell’Accademia Borgomanero, che però mantiene comunque una buona distanza dalla zona rossa.
Infine continua il momentaccio del Città di Baveno, che incappa nella terza sconfitta consecutiva, per di pù in uno scontro diretto con lo Sparta Novara, in casa e con un risultato decisamente negativo.


GIRONE B

Grazie al successo per 3-2 in casa del Settimo, le giornate consecutive senza sconfitta, per il Volpiano, sono diventate 17 e i punti di distacco dalla Biellese, seconda in classifica, sono aumentati ancora. I bianconeri di Basile, infatti, non sono riusciti ad andare oltre il pari in casa della Rivarolese, perdendo contatto dalla capolista: un pareggio che pesa, visto che tra dieci giorni è in programma lo scontro diretto. Vince invece a Charvensod la Pro Settimo Eureka, che rimane ancora l’unica squadra imbattuta del Piemonte insieme al Chisola, ma i troppi pareggi si fanno sentire.
Importantissima vittoria dell’Ardor San Francesco, a cui basta un gol di Fontana per battere ed agganciare il Gassino, con il quale i giallorossi inizieranno una tesissima sfida a distanza per la salvezza. Non è riuscito a far punti invece il Quincinetto, sconfitto in casa del Vanchiglia.
Risultato incredibile del SanMauro, che batte addirittura 6-0 un irriconoscibile Ivrea, portandosi a +5 dalla zona play-out.


GIRONE C

Cinque giornate dalla fine del girone più competitivo in assoluto, ancora quattro i punti di distanza tra la capolista Borgaro, che ha vinto all’inglese contro il Bricherasio Bibiana, e il Pinerolo di Zummo, capace invece di vincere per 4-1 contro una sempre ostica Bruinese, in dieci per quasi tutta la partita. Manca all’appello il Lucento, che trova soltanto il pareggio con l’Alpignano e vede le possibilità di raggiungere le semifinali sempre più ridotte, oltre a ritrovarsi con solo un punto di vantaggio dal Lascaris, che ha calato il poker in casa del Luserna.
Sono arrivate vittorie importantissime in chiave salvezza per il Venaria di Virardi, che ha travolto con 6 reti il Perla Real, e per il Bsr Grugliasco, che si è accontentato di 5 gol al Mathi Lanzese. Non riesce invece il Cenisia a far valere il fattore campo contro il Pozzomaina, perdendo così la possibilità di superare il Bricherasio e lasciare la zona retrocessione diretta.


GIRONE D

Non ci sono più parole per commentare l’ennesima vittoria del Chisola, con l’Olmo è arrivata la ventesima in venti partite, quella che porta i vinovesi ad un solo punto dalla qualificazione matematica (come se servisse…) alle semifinali regionali.
Il campionato degli “umani”, invece, se lo stanno contendendo il Mirafiori, che grazie al rigore di Bettonte sul campo del Bacigalupo ha trovato il quarto successo consecutivo, e le Giovanili Calcio, una delle più belle sorprese dell’intero campionato, che hanno sconfitto invece il Centallo. Poco dietro c’è il Bra, che ha sconfitto di misura l’Atletico Torino grazie al gol di Guzzo.
La lotta a tre per un unico posto ai play-out, viste le sconfitte dell’Olmo col Chisola e del Busca con l’Olimpic Saluzzo, la sta vincendo la Cheraschese, che nel posticipo del lunedì ha trovato la vittoria contro il Fossano, ultimissimo a 7 punti.
Buon risultato esterno del KL Pertusa, che espugna il campo dell’Area Calcio (impresa riuscita solo al Chisola prima d’ora) e accorcia il gap con il Baci.

Registrati o fai l'accesso e commenta