OLIMPIA SANT’AGABIO-BORGARO 1-3
RETI: pt 3' Sacco (B), 35' Rizzitelli (O); st 35' S. Airola, 38' Di Carlo (B)
OLIMPIA: Silva, Rizzitelli, Di Maggio, Picco, Mei, Berton, Souady, R. Miclescu, Meshaj, Quartarone, A. Miclescu. A disp. Caielli, Giannozio, Cafaro, Kone, Alushi, Sassi, Raoudi. All. Peragine
BORGARO: Bertino, Barbiso, Ballani, S. Airola, Cella, Sanfilippo, Sacco, A. Airola (25’ st Lombardi), Zammataro (25’ st Di Carlo), Chiadò Cutin, Massa (23’ st Zagarella). A disp. Manago, Ciraso, Mirabella, Isufi, Lombardi. All. Beltrani
NOTE: ammonito A. Airola (B)
A Novara l’Olimpia Sant’Agabio ospita il Borgaro di mister Beltrani per recuperare l’incontro della prima giornata rinviato causa maltempo.
Il campo non è nelle migliori condizioni per la pioggia caduta in città fino a poco prima del fischio d’inizio ma, l’arbitro da il suo ok e allora si gioca.
Per i ragazzi di Peragine si tratta dell’esordio stagionale nel campionato regionale avendo riposato la seconda giornata mentre per gli ospiti la prima uscita è valsa un punto: 1-1 con il Banchette.
Partono forti i ragazzi di Beltrani e dopo appena 3’ è già vantaggio. Sacco parte dal versante destro, finta a rientrare e fa partire un tiro a giro sul secondo palo: gran gol del numero 7. I padroni di casa accusano il colpo come un fulmine a ciel sereno, e rischiano di capitolare. Massa si mangia il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Ci prova anche l’Olimpia adesso ma Sanfilippo sventa un'incursione pericolosa dei padroni di casa mandando in angolo. I ragazzi di casa prendono coraggio e al minuto 35 riescono a conquistare una punizione dal limite: Bertino tocca la palla calciata da Quartone ma sulla ribatutta per Rizzitelli è troppo facile mettere dentro: è 1-1 all’intervallo.
All'inizio del secondo tempo Sacco sfiora il raddoppio con un’azione fotocopia a quella del vantaggio e un minuto più tardi Ballani centra in pieno la traversa dal limite dell’area. Gli ospiti ci credono mentre l’Olimpia adesso aspetta che l’avversario faccia la prima mossa. E allora ecco che il Borgaro si riversa nella metà campo avversaria cercando il tutto per tutto. A forza di alzare il baricentro della squadra gli ospiti rischiano di incassare il 2-1 al 26' ma Bertino è attento e smanaccia via il pallone. Al 31' Samuele Airola calcia a botta sicura ma il suo tiro viene salvato proprio sulla linea di porta, sembra ormai scritto il risultato finale. E invece no. Proprio il numero 4 di Beltrani al primo minuto di recupero va a battere un calcio d’angolo: parte il tiro dalla bandiera ed è gol. Direttamente da calcio d’angolo all’ultimo respiro. Inevitabilmente l'Olimpia si scopre per riprendere una partita che pareva chiusa e così facendo subisce la terza rete firmata Di Carlo che vince un contrasto, entra in area e fulmina il portiere sul secondo palo.
Dopo due giornate Beltrino e i suoi ragazzi si portano al comando della classifica con 4 punti a braccetto con Aygreville e Junior Biellese, per l’Olimpia invece la prima gioia è da rimandare.