Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 03 Giugno 2018 22:17

Giovanissimi fascia B Torino - Ai supplementari la Cbs sale sul tetto di Torino

Scritto da Antonino Mirone

FINALE / LA PARTITA - La doppietta di Linsalata regala il titolo ai rossoneri, ma merita applausi anche il SanMauro, autore di una prova davvero gagliarda

CBS-SANMAURO 2-1
RETI: pt 14’ Linsalata (C), 24’ Fella (S), pts 7’ Linsalata (C).

Il Cbs vince il titolo provinciale di Torino della categoria Giovanissimi fascia B, contro un SanMauro che esce a testa altissima: è stata una bella finale, onorata da entrambe le squadre fino ai tempi supplementari, con frequenze cardiache che sugli spalti oscillavano impazzite.
Fischio di inizio e la lotta per il possesso del centrocampo si fa dura. La prima occasione è per il Cbs già al 2', Lamellini sfiora il palo destro gialloblù. La replica di Macchiotti per il SanMauro 2’ dopo, ma la palla va di poco fuori. Al 14' arriva il gol per il Cbs, da una mischia nell'area piccola nasce un batti e ribatti che Linsalata insacca con opportunismo. Rabbiosa la reazione del SanMauro, che ci prova al 26' con Pisanu, di poco a lato, e poi ci riesce al 27': Macchiotti si inventa un lancio di oltre 30 metri da sinistra a destra, l'accorrente Fella tira al volo e insacca sulla sinistra. Un eurogol. Sull’1-1 si va al riposo, con lotta serrata e brividi da ambo le parti.
La ripresa vede le due compagini cercare la rete della vittoria, il rito delle sostituzioni non muta l'andamento della gara. Gran lavoro per la difesa del SanMauro per arginare le folate di un Cbs più concreto e pimpante, mentre il SanMauro si affida a veloci contropiede. Il brivido finale dei tempi regolamentari arriva al 24’ quando il rossonero Sorrentino si inventa un missile dai 20 metri che Vergnano devia sulla traversa.
Si arriva così ai supplementari. La pressione rossonera aumenta e al 7' del primo tempo supplementare arriva la seconda rete di Linsalata, che raccoglie un altro rimbalzo in area e insacca il 2-1. Il SanMauro ci prova con Capobianco, due minuti dopo, ma la parata del portiere toglie la gioia del pari. Nonostante gli ultimi sforzi, la partita finisce così, con la vittoria del Cbs che si laurea campione provinciale di Torino. I rossoneri vincono grazie alla supremazia a centrocampo e alla doppietta di Linsalata, autore di una grande partita, ma onore anche al SanMauro, che esce a testa alta, con una difesa sempre attenta e le ottime prestazioni di Mirone e Macchiotti.



SEMIFINALI


Virtus Mercadante-Cbs 1-5
Reti: 3 Linsalata, Ponzone, De Iaco (C), Vessichelli (M).

SanMauro-Bsr Grugliasco 2-0
Reti: Macchiotti, Pinna

FINALE


Cbs-SanMauro 2-1
Reti: Linsalata (C), Fella (S), Linsalata (C).

Letto 2745 volte Ultima modifica il Domenica, 03 Giugno 2018 22:29

Registrati o fai l'accesso e commenta