Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 24 Gennaio 2015 16:29

Giovanissimi fascia B regionali - La domenica da non perdere

Scritto da

PRESENTAZIONE/8° TURNO - Atletico 1912 contro BarcaSalus e Lascaris contro Borgaro sono le due sfide da seguire della ottava giornata. Tanti i motivi che danno fascino a queste partite, scopriamoli insieme

 

GIRONE 1
ATLETICO 1912-BARCANOVA SALUS

Dopo la sconfitta di domenica scorsa della J Biellese, il BarcaSalus si è trovato a comandare il girone 1 in solitaria con 15 punti. Subito sotto – ad un solo punto – l’Atletico 1912 grazie al 2-0 sul campo del Romagnano. L’ottava giornata vede affrontarsi la prima contro la seconda, con Volpiano e Biellese pronte ad approfittare di un eventuale passo falso. La capolista allenata da Pizzi può contare sull’organico al completo: in settimana un paio di ragazzi sono stati colpiti dall’influenza, ma il peggio dovrebbe essere passato. Ha parlato così il mister del Barca: “Non ci aspettavamo di essere qui all’inizio dell’anno e se siamo in questa posizione è merito dell’umiltà e della voglia di applicarsi che hanno i ragazzi. Andremo in casa dell’Atletico per fare la partita e per difendere il primato ma in questo girone può succedere di tutto”. Infatti l’Atletico proverà a fare lo sgambetto alla capolista e di conseguenza salire al comando del girone; per farlo però occorre battere il BarcaSalus. I padroni di casa potranno contare su Tomasello, Opessi e Trabucco, ragazzi che sino a qui hanno saputo decidere le partite. 

 

GIRONE 2
LASCARIS-BORGARO

I bianconeri ospitano il Borgaro per dimenticare in fretta la sconfitta con la Pro Settimo, l’obiettivo è di tornare a fare i tre punti. L’avversario non è proprio il più congeniale, i ragazzi di D’Alesio infatti nel settimo turno hanno superato agevolmente la Romentinese agganciando così il Lascaris al secondo posto. Occasione d’oro quindi per i gialloblù che, in poco più di sette giorni, potrebbero candidarsi come seconda forza del girone. La capolista Pro Settimo è impegnata con la Libertas Rapid, gara - almeno sulla carta - agevole per la squadra di mister Ferreri che proverà a allungare ancora il distacco con le inseguitrici. Sono tanti quindi i motivi che attribuiscono valore a Lascaris - Borgaro, per entrambe le compagini. Senza dimenticare il Suno che con 14 punti osserva attento quello che succede nelle posizioni più alte in classifica. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta