Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 15 Maggio 2019 15:20

Città di Baveno - Raffaele Ranchini passa la mano dopo 43 anni, il nuovo presidente è Raffaele Zacchera

Scritto da
Raffaele Ranchini (foto tratta da www.lastampa.it) Raffaele Ranchini (foto tratta da www.lastampa.it)

SOCIETA’ - Ranchini, che era in carica dal 1976, diventerà presidente onorario. Il nuovo numero uno è cugino del patron Massimo Zacchera


“Bene. Siamo arrivati al capolinea. Ieri ho rassegnato le mie dimissioni da Presidente della ASD Città di Baveno 1908, carica che ho ricoperto ininterrottamente dall'otto giugno 1976. È stata una decisione intimamente sofferta, che prima o poi doveva arrivare, perché il nuovo avanza ed io, a settantanni suonati, avevo ed ho il dovere di lasciare spazio. Ringrazio mia moglie, che in questi lunghi anni ha avuto la pazienza di accettare le mie assenze, il mio nervosismo ed il mio tempo rubato alla famiglia per sistemare le carte della sportiva.
Abbraccio tutti i ragazzi, prima coetanei, poi figli, ora nipoti, che ho visto correre sui campi in questi quarantatrè anni, i mille allenatori, le decine di dirigenti che mi hanno aiutato in questi anni. Saluto le centinaia di colleghi che ho avuto la fortuna di conoscere, persone con cui ho condiviso riunioni federali, viaggi a Roma e Torino in Federazione, spalti e tribune, spogliatoi e panchine. Ringrazio, infine, i miei attuali co-dirigenti, che ieri sera mi hanno onorato proponendomi la Presidenza Onoraria di una società che sarà comunque MIA per tutta la vita, come lo fu per mi padre, che mi precedette in questo grande ruolo”.

Con questo post su Facebook, Raffaele Ranchini annuncia il suo addio alla presidenza del Città di Baveno dopo 43 anni, un record assoluto per il Piemonte. Dal 30 giugno, con il termine della stagione sportiva, diventerà presidente onorario, lasciando la carica dirigenziale a Raffaele Zacchera, imprenditore di 41 anni, cugino del patron Massimo Zacchera, colui che dal suo ingresso a inizio Duemila ha fatto fare il salto di qualità alla società. La priorità rimarrà la valorizzazione del Settore giovanile, alla cui guida è confermato Elia Maggio.

Registrati o fai l'accesso e commenta