Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 17 Aprile 2019 11:17

Campionati provinciali - Trionfano PSG e Juve Domo Under 16, Ivrea Banchette Under 15

Scritto da

VERDETTI - Manca solo la matematica a Pancalieri Castagnole Under 19, Arquatese Under 16, PiscineseRiva Under 15 (2-1 al Garino nel big match). Tutto definito a Vercelli, con il Borgovercelli U17 ai playoff


AOSTA - DOPPIO PLAYOFF PER IL VDA CHARVENSOD

Grazie al poker sull’Aygreville, l’Ivrea Banchette festeggia la vittoria del girone Under 15, Vda Charvensod secondo come in Under 14, dove aveva già vinto proprio l’Aygreville.

ALESSANDRIA - TURRICOLA FAVORITO IN UNDER 14, LA POZZOLESE INSEGUE

A due partite dalla fine, manca solo la matematica all’Arquatese Under 16 visti i 6 punti di vantaggio sull’Audax Orione. Emozionante invece l’Under 14, dove Pozzolese e Dertona (che però deve riposare) tallonano il Turricola. Ancora quattro le giornate da giocare nelle altre categorie: il Derthona Under 19 è tranquillo con 7 punti sulla Gaviese, solo tre le lunghezze di vantaggio del Castellazzo sulla Fortitudo in Under 17 e del Boys Calcio sul Dertona in Under 15.

ASTI - PECETTO TORNA PRIMO IN UNDER 17, POKER DELLO SCA ASTI UNDER 14

Il PSG (14-1 al Castiglione) ha vinto il girone Under 16, secondo posto per il Canelli anche grazie alla seconda sconfitta consecutiva subita dal San Giacomo Chieri. Battaglia tra Castellazzo, PSG e San Giacomo Chieri in Under 19, dove la strada è ancora lunga. In Under 17, il Pecetto è tornato a +3 sul PSG grazie al recupero vinto sul Canelli, ma la partita ancora da giocare dalla capolista con il Mezzaluna è tosta e l’inseguitrice spera nello spareggio. Nel mini girone di Under 14, lo Sca Asti (che aveva vinto il girone invernale) batte 4-0 il Mezzaluna e lo aggancia al primo posto.

BIELLA - UNDER 16, LA CRESCENTINESE BATTE E SI AVVICINA ALL’LG TRINO

Si riapre il raggruppamento di Under 16, grazie alla vittoria per 2-0 della Crescentinese sull’LG Trino, che riduce a due punti il distacco tra le squadre. Mancano ancora tre giornate anche in Under 19, con Ceversama e Crescentinese appaiate in testa.

IVREA - L’ORIZZONTI UNITED 2003 TORNA A TRE PUNTI DAL VDA CHARVENSOD

Sarà deciso solo all’ultima giornata, con lo scontro diretto tra le due contendenti, il girone Under 16: il turno di riposo osservato dal Vda Charvensod ha infatti permesso all’Orizzonti United di tornare a -3. Mancano due turni anche in Under 17, dove da assegnare c’è solo il secondo posto tra Aglié Valle Sacra e Fenusma. Tre giornate ancora da giocare in Under 19, con la Rivarolese mantiene 4 punti di vantaggio sull’Ivrea.

PINEROLO - GARINO UNDER 17, VITTORIA E SORPASSO SUL CARIGNANO

C’è la prima vincente nel pinerolese, è il Morevilla che ha dominato il girone di Under 14; secondo posto matematico per il Carignano (il PancalieriCastagnole dista 6 punti, ma ha perso entrambi gli scontri diretti). A due giornate dal termine del campionato, la prossima a festeggiare sarà il PancalieriCastagnole in Under 19, che ha 6 punti di vantaggio sulla seconda, ovvero il Moncalieri che ha vinto la sfida playoff con il Nichelino Hesperia. Importante svolta in Under 17, dove il Garino ha vinto 2-1 il big match contro il Carignano e lo ha sorpassato al primo posto in classifica, seppur di un solo punto. Una sola lunghezza separa anche la Bruinese dal Bricherasio in Under 16, mentre in Under 15 la PiscineseRiva ha ipotecato la vittoria battendo 2-1 il Garino e distanziandolo di ben 5 punti.

VCO - SAN FRANCESCO 2004 E FOMARCO 2005, LEGGERO VANTAGGIO

La Juve Domo ha vinto il mini girone di Under 16 grazie alla vittoria sul Gravellona, secondo: è la stessa classifica del gironcino invernale. La Juve Domo punta alla tripletta con Under 17 (+3 sull’Accademia Verbania con due giornate da disputare) e Under 19 (+8 sul Verbania, ma ancora quattro fatiche al termine della stagione). In Under 15 il San Francesco mantiene i due punti di vantaggio sul Piedimulera, in Under 14 il Fomarco ha invece un punto di margine, perché l’inseguitrice Accademia Verbania - per ora sotto di 4 - deve recuperare una gara.

VERCELLI - BORGOVERCELLI UNDER 17 AI PLAYOFF

Borgovercelli-Gaglianico 3-2 ha definito l’ultimo verdetto dei gironi del vercellese, ovvero la qualificata ai playoff in Under 17.

Il punto sui gironi di Cuneo: https://www.11giovani.it/index.php/component/k2/campionati-provinciali-olmo-under-19-e-cheraschese-under-17-missione-compiuta

Il punto sui gironi di Novara: https://www.11giovani.it/index.php/component/k2/provinciali-di-novara-festa-per-tre-ro-ce-under-16-accademia-borgomanero-under-15-e-riviera-d-orta-under-14

Il punto sui gironi di Torino: https://www.11giovani.it/index.php/component/k2/provinciali-di-torino-alpignano-under-17-campione-ora-tocca-al-nichelino-hesperia-under-15

 

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Aprile 2019 16:12

Registrati o fai l'accesso e commenta