Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 21 Luglio 2017 21:22

Bsr Grugliasco - Giuseppe Magnelli non si ferma mai: 42 colpi in entrata e non è ancora finita

Scritto da

MERCATO - Valanga di acquisti firmati dal direttore sportivo biancorosso anche in questa sessione estiva: gli Allievi fascia B cambiano mezza squadra, i 2004 quasi tutta, addirittura diciotto gli arrivi dal Ferrante. E manca ancora qualcuno...

 

Come ogni anno quella del Bsr Grugliasco è una delle piazze più trafficate del mercato estivo, grazie al duro lavoro del direttore sportivo Giuseppe Magnelli, che presenta i 42 neo-acquisti biancorossi con queste parole: “Abbiamo preso tanti giocatori di qualità per puntare in alto, speriamo di poter fare una buona annata e giocarcela con tutti, siamo evidentemente una società in crescita e non vogliamo fermarci qui”.

Gli Allievi 2001 perdono Marchisotto e Rava, passati rispettivamente a Venaria e Lascaris, ma il mister Francesco Bonasera, in arrivo dal Pertusa, potrà contare su sei nuovi innesti, oltre alla già valida rosa confermata. Dal Pertusa, oltre all’allenatore, arriva anche la coppia di difensori centrali Cornely-Menshawy, mentre dal Baci passa in biancorosso l’esterno Incognito. Coppia di attaccanti di provenienza Barracuda, saranno del Bsr anche Del Teschio e Toma. A completare il reparto difensivo ci saranno Leone e Mollo, rispettivamente da Collegno Paradiso e San Giorgio.

Per quanto concerne invece gli Allievi fascia B, che come i 2001 verranno allenati da un ex Pertusa, Domenico Giangreco, le partenze sono parecchie, il gruppo 2002 perderà infatti, tra gli altri, Di Leo, Piumatti, Prigitano, Scivoli, Gidari, Cordero, Storti e Fralicciardi. Per compensare tutti questi addii, la società grugliaschese ha messo a segno ad oggi ben dodici acquisti, a partire dal portiere dell’Alpignano Carriglio, al quale si aggiungono i difensori Tedesco e Gerardi dal Collegno Paradiso, il centrocampista Giaccardi dal Mirafiori, l’ala Marra dal San Giorgio e l’attaccante Alessandro Esposito dal Lesna Gold. Non è l’unico acquisto con questo nome però, perché dallo Sporting Rosta è diretto a Grugliasco anche Stefano Esposito, di ruolo difensore, seguito dalla punta Gaudio. Dal Lesna Gold arriva anche il centrocampista Noto, e vestiranno la casacca del Bsr inoltre Roncato, centrale ex Chieri, Lavina, centrocampista di provenienza Rivoli, e Palumbo, attaccante dal Pozzomaina. Insomma, rivoluzione per il gruppo di Giangreco, e manca ancora un paio di tasselli.

L’unico allenatore confermato è Luca Barone, mister dei Giovanissimi 2003, che integrano al gruppo il portiere del Ferrante Chiapatti, il centrocampista Agricola, in arrivo dal Pozzomaina, Irritano e Brandol, rispettivamente centrocampista ed attaccante provenienti dal Mirafiori, oltre a Contino, esterno della Sisport, società dalla quale arrivano anche gli attaccanti Valente e Mattei.

Per quanto riguarda invece i Giovanissimi fascia B del 2004, rifondati quasi completamente, aggregando ai rimasti Saim, Trevisano, Russotto, Romanin, Milan e Barolo tantissimi ragazzi dall’ASD Marco Ferrante, oltre all’allenatore Davide Strocchio. I nuovi arrivati sono ben diciotto: parliamo di Abbà, Baldini, Bertero, Bianchi, Bonafini, Conca, Cervasce, Florio, Gagliardini, Galati, Marcolungo, Mazzoni, Mignone, Milazzo, Morselli, Papagno, Persico e Zini.

Ultima modifica il Sabato, 22 Luglio 2017 16:28

Registrati o fai l'accesso e commenta