Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 08 Giugno 2017 14:22

Ardor San Francesco - Andrea Coletta: “Parte il Progetto Cantera, per valorizzare i nostri giovani”

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Il nuovo direttore tecnico ufficializza il quadro degli allenatori: Maurizio D’Agostino (ex Atletico Mappano) ai 2001, Vincenzo Paolella (ex Caselle) ai 2002, Giuseppe Lauritano ai 2003, Giovanni Lauritano ai 2004 e Paolo Montefameglio (ex Cirié) ai 2005

Si chiama “Progetto Cantera”, è la nuova filosofia dell’Ardor San Francesco, società che si prepara ad affrontare la prossima stagione sportiva con le idee chiare. “Tecnici e istruttori qualificati, confermati o nuovi che siano, per impostare un lavoro di qualità, finalizzato al rilancio dell’Ardor San Francesco. Partiamo dalla Scuola calcio e dal Settore giovanile, dove abbiamo squadre pronte a competere a buoni livelli, e vogliamo arrivare a una Prima squadra costruita con i nostri giovani”. Parola di Andrea Coletta, nuovo direttore tecnico, già allenatore dei 2001 prima dell’anno e mezzo di stop per questioni di lavoro, e ora tornato in pista con questo nuovo impego: riportare in alto l’Ardor San Francesco.
Coletta è stato protagonista della serata di presentazione del “nuovo” Ardor San Francesco, insieme al presidente Aldo Buratto, al direttore sportivo Alessandro Cristidis e al responsabile della Scuola calcio Daniele De Stefanis, ovvero la struttura operativa della società giallorossa. Nell’occasione, sono stati presentati anche gli allenatori del Settore giovanile, un mix di conferme e volti nuovi. Per gli Allievi 2001 c’è Maurizio D’Agostino, tecnico di grande esperienza con trascorsi a Barcanova e Lascaris, quest’anno all’Atletico Mappano sempre con i 2001. Altra novità per gli Allievi fascia B 2002, affidati a Vincenzo Paolella, in arrivo dalla Juniores del Caselle. Confermati invece Giuseppe Lauritano ai Giovanissimi 2003 e Giovanni Lauritano (l’anno scorso ai 2001) ai Giovanissimi fascia B 2004. Arriva dal Cirié il nuovo allenatore degli Esordienti 2005, Paolo Montefameglio. In uscita, quindi, il solo Raffaele Comentale (ex 2002), che andrà probabilmente al San Maurizio Canavese per la Juniores. Juniores che l’Ardor San Francesco, invece, non farà: ripartirà l’anno prossimo con i 2001, “i nostri giocatori”, specifica Andrea Coletta.

Registrati o fai l'accesso e commenta