Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 27 Ottobre 2016 22:18

Aosta – Saint Vincent-Rivarolese è sfida chiave negli Allievi. Evancon 2001 pronto a far festa

Scritto da Redazione

LA PRESENTAZIONE / 9° TURNO – Dello scontro diretto dell’annata 2000 potrebbe approfittarne l’Ivrea Banchette, al momento terzo ma incollato alle prime due. Nei Giovanissimi l’Ivrea Montalto se la deve vedere con il Vda Charvensod per mantenere il prezioso primato in classifica. Stesso incontro anche nei 2003 dove l’Ivrea Montalto può rendere ancora più interessante il girone in caso di successo con il Charvensod

Nel girone unico di Allievi regna il grande equilibrio e di conseguenza l’incertezza la fa da padrona. Sono tre le squadre racchiuse in tre punti nelle posizioni di vertice: a guardare tutti dall’alto in basso è il Saint Vincent, salito al primo posto grazie al 3-0 rifilato al Castellamonte e al contemporaneo pareggio tra le altre due squadre candidate alla qualificazione diretta. Finisce infatti 1-1 il big match tra Rivarolese e Ivrea Banchette, con quest’ultimi passati in vantaggio con Martignano ma raggiunti a tempo scaduto dalla rete di Pergolan. Ora la classifica recita Saint Vincent primo con 21 punti, Rivarolese dietro con 20 e Ivrea Banchette terzo con 19 punti, ma pronto ad approfittare di un altro scontro diretto che si preannuncia scoppiettante. Domenica 30 ottobre ci sarà infatti la sfida tra Saint Vincent e Rivarolese

Negli Allievi fascia B l’Evancon ha un piede e mezzo ai Regionali in virtù dei 24 punti in classifica (8 vittorie su 8 e miglior difesa con i suoi 4 gol subiti) e del più sei sulla coppia di terze formata da Volpiano e Rivarolese, in piena bagarre per conquistare il posto utile per lo spareggio. Seconda piazza per il Vda Charvensod a quota 21 e con una grande opportunità di ipotecare i Regionali: il prossimo appuntamento sarà in casa con l’Aygreville.

L’Ivrea Montalto conduce sempre da imbattuta il girone unico per la categoria Giovanissimi. I ragazzi di Marco Fontanarosa arrivano dal 5-1 esterno contro il Bollengo e nel mirino hanno la sfida casalinga con il Vda Charvensod. Per gli eporediesi c’è da conservare il primo posto e, chissà, qualificarsi con un turno di anticipo ai Regionali. I punti di vantaggio sulla terza, l’Aygreville, sono 3 e viene quindi difficile pensare che per Cervato & Co. l’aritmetica possa arrivare già questo weekend. L’Aygeville se la vedrà con il Bollengo, mentre il Quincitava giocherà sul campo del Grand Paradis con l’obiettivo di difendere il secondo posto, quello utile per la qualificazione diretta.

E’ l’Ivrea Banchette invece la regina (momentanea) del campionato Giovanissimi fascia B. Il primo posto con 22 punti (più quattro sulle inseguitrici) è un buon bottino, ma agli eporediesi resta da giocare una sola partita, questo weekend contro il Fenusma. A quota 18 punti, con ancora due gare da disputare, ecco Vda Charvensod e Evancon, duellanti per staccare il pass diretto ai Regionali senza dover passare dagli spareggi. Va tenuto d’occhio anche l’ivrea Montalto che, distante due punti da Charvensod e Evancon, può ancora correre per lo meno per il terzo posto. Soprattutto alla luce del prossimo appuntamento dell’Ivrea Montalto: domenica infatti arriverà il Vda Charvensod.

Letto 2521 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Ottobre 2016 22:22

Registrati o fai l'accesso e commenta