Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 24 Luglio 2020 11:54

Alpignano, quanti colpi dalle prof: Spinella, Gioannini e Leccese dalla Juve, Pomero e Ienopoli dal Torino

Scritto da Daniele Pallante

MERCATO - Due giocatori verso il professionismo: il 2004 Mattia Castelmaro è vicino al Sud Tirol, il bomber 2005 Gabriele Tucci piace al Novara. Quattro gli arrivi dal Lascaris: Novo (2004), Di Corato, Caci e Di Prima (2007). Under 15 rinforzata dal talento di Rasheed, ex Chisola, da cui arrivano anche i 2007 Oldani, Finetti e Salvatore


Rose già forti confermate in blocco, innesti mirati nelle due annate di Allievi e qualche rinforzo in più in quelle dei Giovanissimi. È stata questa la strategia di mercato adottata da Omar Cerutti, responsabile delle giovanili dell’Alpignano.

Rimangono solo due importanti punti di domanda, perché due giocatori “top” sono fortemente corteggiati dal professionismo: “Per noi è sempre un orgoglio mandare un ragazzo nei campionati nazionali - commenta Cerutti -, è uno degli obiettivi per cui lavoriamo”. Stiamo parlando di Mattia Castelmaro, centrocampista classe 2004 in procinto di passare al Sud Tirol, e del bomber Gabriele Tucci, che potrebbe finalmente avere la meritata occasione di confrontarsi con i professionisti a Novara.

UNDER 17 - IN MEZZO AL CAMPO SPAZIO A FONTANA (BORGARO) E GILARDI (PSG)

Pochi ma buoni gli innesti nella rosa dei 2004, alla cui guida c’è sempre Tommaso Schiavo. Dal Lascaris arriva il duttile difensore Novo, capace di destreggiarsi in mezzo come sugli esterni. Due colpi in mezzo al campo, che rispondono ai nomi di Fontana e Gilardi, presi rispettivamente da Borgaro e Psg. La ciliegina sulla torta in attacco, dove arriva direttamente dalla Juventus il bomber Spinella, giocatore che può spostare gli equilibri nel contesto dei dilettanti.

UNDER 16 - DIFESA BLINDATA CON L’EX LUCENTO IRIMIA, A CENTROCAMPO C’E’ PASQUA

Paolo Genovesio ha la squadra da battere, nell’annata 2005. Alla conferma in blocco della rosa delle scorse stagioni, si aggiungono Irimia, difensore esterno in arrivo dal Lucento, e Pasqua, centrocampista centrale preso dall’Accademia Torino.

UNDER 15 - TRA I PALI ARRIVA DALLA PRO EUREKA COLUCCI

Rinforzi in tutti i reparti nel gruppo 2006 di Alessandro Campasso, tutti di grandissima qualità, a partire dal portiere Colucci, che nella scora stagione difendeva la porta della Pro Eureka. In difesa la certezza di Gioannini, ex Juventus e Forno, e la “scommessa” Solavaggione, preso dal Moncalieri. Un’altra bomba in mezzo al campo, dove sbarca direttamente dal Torino Pomero. Davanti due colpi in grado di fare la differenza: vestiranno la maglia biancoazzurra Leccese, in prestito dalla Juventus, e Rasheed, strappato al Chisola.

UNDER 14 - PRESI DALLA SISPORT CIOCAN E VIGORITA

Tanti volti nuovi nella rosa dei 2007, affidata a Ermanno Gigliotti. Ben tre gli arrivi dai cugini del Lascaris: il difensore centrale Di Corato, il terzino Caci e l’esterno alto Di Prima. Tre anche i giocatori presi dal Chisola: si tratta del portiere Oldani, del centrocampista Finetti e dell’attaccante Salvatore. Dalla Sisport arrivano il centrocampista centrale Ciocan e la punta Vigorita. Dulcis in fundo, c’è anche un rinforzo in arrivo dal Torino, l’esterno Ienopoli.

Ultima modifica il Sabato, 25 Luglio 2020 23:22

Registrati o fai l'accesso e commenta