Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 13 Maggio 2015 13:26

"Alpignano Cup - Memorial Grippiolo" - L'Olympique Marsiglia si tira indietro, al suo posto c'è l'Inter

Scritto da

GIOVANISSIMI FASCIA B - Valter Giachino: "Sono nauseato dal comportamento dei francesi, ma a conti fatti il tasso tecnico della manifestazione migliora". Cambia la composizione dei gironi per evitare il derby con il Milan già nella fase eliminatoria. Domani il fischio d'inizio.

Chissà cos'è passato per la testa di Valter Giachino, due sere fa, quando l'Olympique Marseille ha improvvisamente ritirato la sua partecipazione all'Alpignano Cup. E chissà che sospiro di sollievo quando, neanche 24 ore dopo, l'Inter ha accettato di partecipare al posto dei francesi.
Cambia, se possibile in meglio, il quadro delle partecipanti al "Memorial Beppe Grippiolo", in scena ad Alpignano da domani fino a domenica 17 maggio. Perché, a una manciata di ore dal fischio d'inizio, l'Olympique Marsiglia si è tirato indietro. Mancanza di giocatori, la versione ufficiale, ma è quantomeno poco corretto un comportamento del genere, da parte di una società professionistica. "Sono nauseato dal comportamento della società marsigliese" non si nasconde Valter Giachino, l'organizzatore del torneo. "Ma a conti fatti penso che il livello tecnico del torneo sia addirittura migliorato, grazie all'inserimento dell'Inter. E comunque l'internazionalità è garantita dalle altre tre straniere che partecipano. Insomma, ho vissuto qualche ora convulsa, ma tutto è bene quel che finisce bene".
In effetti la partecipazione dell'Inter è un vero colpaccio: i nerazzurri aumentano la rappresentanza della nostra serie A, già presente con Juventus, Torino, Milan, Napoli e Sampdoria. Cambia anche il calendario, per evitare il derby della Madonnina già nel girone eliminatorio: grazie alla disponibilità dei blucerchiati, l'Inter entra nel girone D, dove se la vedrà con Napoli, Bellinzona e Mirafiori, mentre la Samp si sposta nel gruppo B, quello d Milan, Alessandria e Alpignano. A seguire il calendario completo della manifestazione.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'ALPIGNANO
L'Usd Alpignano rende noto che con mail dell
11 maggio 2015 la Società Olimpique Marseille ha comunicato la propria impossibilità a poter partecipare al Torneo Memorial Grippiolo causa l'indisponibilità di un numero sufficiente di giocatori.
L'Usd Alpignano ringrazia in modo particolare la Società FC Internazionale che in tempi brevissimi si è resa disponibile ed ha aderito con entusiasmo all'invito al Torneo garantendo il regolare svolgimento del medesimo ed il mantenimento dellelevato tasso di professionalità delle squadre partecipanti.
La Società ringrazia altresì l'UC Sampdoria che ha acconsentito al cambio di girone dopo la defezione dei transalpini.
Si ricorda che il Memorial si disputerà presso il centro sportivo S. Allende in Alpignano dal 14 maggio al 17 maggio 2015.

 

Letto 3895 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Maggio 2015 15:49

Registrati o fai l'accesso e commenta