Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 30 Gennaio 2017 10:35

Allievi Torino - L' Union Susa vince 3-1 a Testona e rimane a punteggio pieno

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – I Biancorossi sono trascinati da Mussa, autore di una tripletta, mentre segna il gol della bandiera Di Giovanni su rigore

 

TESTONA SANTA MARIA-UNION SUSA 1 - 3
RETI: st 3' Mussa (U), 6' Mussa (U), 36' Di Giovanni (T), 40' Mussa (U)
TESTONA  S.M.  (5-4-1): Ferrigno 6, Baseotto 6, Crivello 6, Quattrone 6, Villa 6; Zanni 6 (12' Bognanni 6), Mana 6, Lentinello 6, Briccarello 6 (st 25' Nicco 6); Di Giovanni 7. A disp. Bergia All. Buono Luca.
UNION SUSA (4-4-2): Verrengia 6.5, Saggin 6, Tomassone M 6.5, Di Filippo 7; Gay 6, Tusha 7, Giuliano 6, Comba 7, Mussa 7.5; De Marzo 6 (st 1' Gullo 6.5 – st 10' Rizzo 6.5), Melardi 6 (st 7' Romano 6.5). A disp. Finn, Picari. All. Fazzari  Donatello
NOTE: amm. 30' Morabito (T), 37' Quattrone (T), st 41' Rizzo (U).

Quarta giornata di campionato, l'Union Susa affronta un’altra trasferta difficile contro il Testona di Moncalieri, i ragazzi di mister Fazzari devono fare risultato se vogliono sperare di rimanere in testa alla classifica, mentre gli undici di mister Buono credono molto nella gara e a raccogliere punti sul campo di casa.

Gli ospiti partono da subito aggressivi portando palla in area avversaria  e creando  gioco : al 8' su azione partita da destra da Gay viene servito Saggin che serve solo in area Comba, che aggancia tardi di sinistro e calcia di poco a lato. All’11' è il Testona a rendersi pericoloso con di Giovanni, che però spreca e calcia fuori. Un minuto più tardi ed è sempre il capitano a battere una punizione dal limite che però non inquadra lo specchio della porta, nulla da fare. Al 14' Comba serve Mussa tutto solo in area piccola che però di fretta mette la palla a lato del portiere. Al 23’ ennesima punizione dal limite dell' attaccante Di Giovanni, che calcia centrale, e trova il pronto Verrengia.

Complice il campo di gioco, molle e fangoso sulle fasce laterali, e la fitta nebbia che ha limitato la visibilità un po' a tutti, la partita dell'intero primo tempo ha dato poco dinamismo e poca velocità in entrambe le formazioni. Al 30' palla gol per i padroni di casa, su azione nata da Briccarello che servito di Giovanni coglie la traversa piena su un tiro cross in porta. Tre minuti più tardi gli undici di mister Buono hanno l' occasione più ghiotta con un corner di Di Giovanni per  Briccarello che conclude a rete ma trova la respinta di Verrengia, la palla resta al limite della linea di porta. Ed è solo grazie alla maestria del difensore Di Filippo che il punteggio resta inchiodato sullo 0-0.

In avvio di ripresa, entrambe le squadre effettuano i cambi, il Testona, in difficoltà per la corta panchina, ne effettua di meno. Al 1' l' Union cambia subito il ritmo con Giuliano che serve Gay la cui conclusione finisce larga. Al 3' gli ospiti si portano in vantaggio con Mussa, servito da un ottimo assist di Comba dal limite area, 1-0. Subito dopo è il Testona a reagire con il solito migliore in campo, Di Giovanni, che si fa parare il tiro dal numero uno dell' Union Susa. Poco dopo è sempre Mussa che irrompe in area piccola avversaria, servito questa volta da Romano, che porta al doppio vantaggio ospite. I padroni di casa sembrano un po' frastornati e non riescono a  reagire. Al 18' scatto di Comba in area, e tiro secco verso la porta che trova la deviazione miracolosa di Ferrigno in angolo. Ancora Union al 27' con traversa piena di Gay su tiro cross in porta. Allo scadere i padroni di casa tentano il tutto per tutto, portandosi in avanti, e su una azione di gioco offensiva trovano un rigore. Dal dischetto si presenta il bomber del Testona che accorcia le distanze. Ma nel finale di gara, al 40' Comba dribbla la difesa sulla sinistra e serve tutto solo Mussa il quale trafigge il portiere siglando così la sua personale tripletta e mettendo in cassaforte il risultato. L'Union a punteggio pieno con quattro partite vinte su quattro resta in vetta alla classifica, mentre il Testona perde il buon ritmo maturato fino ad ora, ma il campionato è ancora lungo.

A fine partita il Mister dell' Union con soddisfazione dichiara: “I ragazzi hanno giocato con testa e determinazione, la partita è stata preparata bene, il risultato ci appaga, ora bisogna continuare così in campionato”. Mentre Buono, tecnico del Testona, dichiara: “ Contento dei miei ragazzi, creato molto nel primo tempo, peccato non aver avuto tutta la rosa a disposizione, con tutti disponibili avremmo potuto dimostrare più competitività”.

Letto 2580 volte Ultima modifica il Lunedì, 30 Gennaio 2017 10:39

Registrati o fai l'accesso e commenta