Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 13 Giugno 2015 08:42

Allievi serie A e B - Torino ko con l'Empoli, rimane acceso un lumicino di speranza

Scritto da Giacomo Tonello

FINAL EIGHT / SECONDA GIORNATA - Il 3-1 subito dai granata complica il cammino: nell'ultima giornata bisogna battere il Chievo e sperare nella contemporanea vittoria del Milan.

 

La speranza di passare il turno come miglior seconda rimane accesa, nonostante la brutta sconfitta per 3-1 subita dall’Empoli nella seconda giornata: nell’ultimo turno i granata devono battere il Chievo e sperare nella contemporanea vittoria del Milan (ora a 4 punti, mentre clivensi e toscani sono a 3). Per il Torino di Andrea Menghini la strada verso lo Scudetto si è fatta stretta, strettissima.
Colpa del ko subito dall’Empoli, una giornata storta in cui si sono mescolate la prestazione non brillante dei granata e alcune discutibili decisioni arbitrali. Empoli in vantaggio su rigore al 38’ del primo tempo (Cucchietti travolge Islamaj in uscita, Gemignani realizza), Sottil espulso all’8’ della ripresa per un rigore non dato, simulazione e conseguenti proteste, subito dopo il raddoppio di Zini. La reazione d’orgoglio del Toro porta al gol di Menabò, ma nel finale Olivieri chiude la partita in contropiede.

TORINO-EMPOLI 1-3
RETI: 38′ Gemignani (E); st 9′ Zini (E), 34′ Menabò (T), 39′ Olivieri (E).
TORINO (4-3-1-2): Cucchietti; Ficco (19′ st Menabò), Rivoira (st 33′ Iacuaniello), Buongiorno, Giraudo; Oukhadda, Tuttisanti, Kouakou (st 14′ Duguet); Sottil; De Luca, Tobaldo (st 31′ Cravotto). A disp. Reinaudo, Ferrari, Maiello, Samake. All. Menghini.
EMPOLI: Giacomel, Carraduri, Giampà, Gemignani, Zini Al. (st 33′ Zini), Seminara (st 27′ Barsotti), Bellini (st 15′ Buglio), Di Leo (27′ Mosti), Zappella, Islamaj (st 22′ Olivieri), Giani (st 37′ Gremigni). A disp. Pellegrini, Chiti. All. Bigica.
NOTE: espulso 8′ st Sottil (T), ammoniti Giampà, Damiani (E), Kouakou, Celestri, Oukhadda (T).

Letto 1737 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta