Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 17 Novembre 2014 17:53

Allievi regionali - Che botta per il Chisola, la ripresa è un incubo

Scritto da

IL PUNTO/1° TURNO - I ragazzi di Ricardo, avanti nel primo tempo 2-0, si fanno recuperare e poi superare nei secondi 40' dal Derthona di Simoniello

 

È appena iniziato il campionato e sono già parecchi i risultati a sorpresa. Sconfitti Atletico Torino e Chisola, ridono Airaschese e Derthona. Ghione fallisce il penalty che poteva valere tre punti per il Bsr, mentre senza intoppi è la prima giornata per J Stars, Cuneo, Alpignano e Lucento. Nel dettaglio, tutto quanto successo, girone per girone.

 

GIRONE A – Due vittorie e un pareggio nel primo girone di Allievi regionali. A conquistare i tre punti nella prima giornata sono stati il Borgaro di mister Vanacore che passato in vantaggio grazie al gol di Garofalo contro l’Accademia Borgomanero, si fa riprendere dalla rete di Lorenzo Antonioli per poi trovare il gol del definitivo 2-1 con Feraru. Tutto questo nei primi 25’ del primo tempo. L’altra vittoria arriva dalla Valle d’Aosta, esattamente da Charvensod, dove lo Sparta Novara inizia con il piede giusto. Sono quattro i gol segnati dalla squadra di Brizzi che servono nella ripresa a ribaltare il vantaggio di casa siglato da Daricou. La terza ed ultima sfida termina 0-0 tra Bsr e Borgosesia; la compagine di Grugliasco aveva l’occasione di sbloccarla al 10’ del secondo tempo ma Ghione si fa parare il tiro dagli undici metri e sfuma così la prima vittoria per Macciola. Bellinzago-Verbania e Volpiano-Rivarolese rinviate a date da destinarsi.

GIRONE B – Quanti gol nel gruppo B, diciannove in cinque partite. L’Alpignano ribalta lo svantaggio iniziale di Palumbo con ben sei gol: tre volte Agostini, due volte Grimaldi e Ferrandino fissano il definitivo 6 a 1 contro l’Orizzonti Utd. Anche il Lucento di Senatore ci va giù pesante e la sua vittima si chiama Centrocampo. Finisce 5-0 in corso Lombardia: Fiorenza, Camoletto, Lupi e Baracco i nomi sul tabellino dei marcatori. Bertetto sigilla l’1-0 contro il Ciriè della sua ProSettimo, mentre Maggio e Noro costruiscono la vittoria della Biellese sulle violette di Ferrari. Un’altra doppietta, questa volta di Fadda, contribuisce alla vittoria del Settimo sul Parlamento (4-0), Ferraris e Cinquepalmi la completano. Adesso ci sono cinque squadre a 3 punti.

GIRONE C – Nessun pareggio in questo girone, ma ben due risultati completamente inaspettati. L’Atletico Torino di mister Goglia scivola ad Airasca. Dopo essere passati in svantaggio per il gol di Ricotta, Forneris solleva la squadra con il colpo dell’1-1 poi vanificato dal calcio di rigore di Avramo al 20’ del secondo tempo. Primi tre punti, e che punti, per l’Airaschese di Fiorillo. Anche a Vinovo succede l’incredibile: il Chisola sul doppio vantaggio alla fine dei primi 40’, si fa riprendere e superare nei secondi 40’. Santoro e Ribechini illudono Ricardo, Elefante, Jornea e Grandin lo riportano sulla terra mandando al settimo cielo Simoniello: è 3-2 Derthona. A rispettare i pronostici ci pensano J Stars, che stende l’Acqui nonostante l’uomo in meno grazie alla doppietta di Salerno, e la Cbs per la quale è Calvi a trovare il gol due volte contro il Casale. Non serve ai padroni di casa il momentaneo pareggio di Birolo, finisce 2-1 per i rossoneri di Gnan.

GIRONE D – Belle e importanti le vittorie per Pinerolo, Pedona e Cuneo. La squadra di Buzzacchino passa sul campo dell’Asca al termine di una sfida emozionante: al vantaggio di Kolaj rispondono Blanc e Zago con una doppietta, non serve ai fini del risultato il secondo gol di Kolaj – sempre su rigore – nel finale di partita. Le due compagini cuneesi vincono con lo stesso risultato, 2 a 0, ed un solo marcatore. Barale stende l’Albese per il Pedona, mentre Rosso consegna la vittoria al Cuneo di Tonino segnando una doppietta al San Giacomo Chieri. Salgono ad un punto sia Pozzomaina e Olmo, sia Cheraschese e Canelli. La prima sfida termina 1-1, Alfieri risponde al  vantaggio di Armando, mentre a Cherasco è 2-2: Vola e Rosso i marcatori di Cannistraro, barotta (poi espulso) e Formica quelli di Barbero. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta