Nel gruppo 1 La Biellese mantiene l’imbattibilità conquistando contro il Borgosesia la quarta vittoria sulle 5 gare disputate. I bianconeri si impongono 3-0 grazie al gol del solito Vaglienti, seguito da quelli di Facchetti e Gila, tutte le marcature nel secondo tempo. La Biellese può quindi andare a dormire felice e soprattutto in testa alla classifica, aspettando il posticipo domenicale del Suno in casa del SanMauro. Altra squadra che viaggia a super velocità è il Volpiano, vittorioso in rimonta contro la Juve Domo. In svantaggio dopo il gol di Malvicini, le volpi ribaltano il punteggio con Tapparo, Bonura e Pische, in rete negli ultimi 10 minuti di partita. Un successo che però viene reso amaro dall’infortunio di Faccin, portato via in ambulanza dopo una brutta caduta dovuta ad un campo reso scivoloso dal ghiaccio. Questa l’analisi di Vogliotti, allenatore del Volpiano: “Per come si era messa non ci speravo più. Sembrava che la palla non volesse entrare e poi abbiamo preso gol nell’unica loro occasione del secondo tempo. Ci teniamo questi punti, mettiamo fieno in cascina in attesa delle sfide contro squadre più attrezzate di noi come Pro Settimo, Biellese e Suno”.
Grande vittoria intanto dell’Orizzonti United, in grado di calare il poker al cospetto del GassinoSanRaffaele. Un successo che soddisfa il tecnico Fabio Lombardo: “E’ una vittoria che ci voleva dopo le ultime due sconfitte pesanti, ci dà morale. Sono contento anche per come è arrivata, oggi abbiamo cambiato approccio e in difesa siamo stati quadrati. Sono state importanti le riflessioni fatte in settimana”.
E’ addirittura un pokerissimo quello della Pro Settimo Eureka contro il Venaria. Un 5-2 a favore della squadra di Augusto Dotto, ora quota 9 punti dopo 4 partite giocate. Amareggiato, Carlo Barberis, tecnico cervotto, commenta così: “Da dopo le feste non li riconosco più, abbiamo preso 9 gol in due partite. Nel primo tempo non siamo scesi in campo, mentalmente eravamo già sotto 2-0 ancora prima di cominciare. Poi a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, il secondo tempo lo abbiamo vinto 2-1 grazie ad una buona reazione. Però così non va bene, commettiamo troppi errori banali. Nelle gare in cui non abbiamo nulla da perdere paradossalmente giochiamo peggio, quando invece giochiamo gare decisive e sono martellati, andiamo bene”.
Nel girone 2 l’Alpignano conquista una vittoria di platino contro il Borgaro. Con ancora il ricordo vivo del ko interno contro lo Charvensod, i ragazzi di Frattolillo si tolgono le paure di dosso segnando in apertura con Ferrarelli. I gialloblù di Iovino pareggiano con una punizione di Rinaldi, ma l’Alpignano ha la forza di tornare in vantaggio a due giri di lancette dal termine grazie al guizzo di Regis, entrato da qualche minuto. Soddisfatto mister Frattolillo: “Come contro lo Charvensod, anche oggi potevamo vincerla o perderla. L’altra volta ci è andata male, oggi siamo stati premiati, ma comunque non abbiamo rubato nulla. Vittoria che ci voleva”.
GIRONE 1
LA BIELLESE-BORGOSESIA 3-0
RETI: st 1’ Vaglienti, 7’ Facchetti, 22’ Gila
ORIZZONTI UNITED-GASSINOSANRAFFAELE 4-0
RETI: pt 18’ Emegor; st 16’ e 25’ Augusti, 35’ Cardini
PRO SETTIMO EUREKA-VENARIA 5-2
RETI: 2 Paolis, Gaglietta, Verlucca, Bianco (P); Nardella, Geregno (V)
SANMAURO-SUNO 1-2
RETI: 2 Pepe (SU)
VOLPIANO-JUVENTUS DOMO 3-1
RETI: st 10’ Malvicini (J), 30’ Tapparo (V), 32’ Bonura (V), 38’ Pische (V)
GIRONE 2
ALPIGNANO-BORGARO 2-1
RETI: pt 1’ Ferrarelli (A), 28’ Rinaldi (B); st 38’ Regis (A)
BORGOVERCELLI-VDA CHARVENSOD RINVIATA PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO
EVANCON-GOZZANO RINVIATA PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO
CITTA DI BAVENO-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-2
RETI: Colombo, A. Platini
SAN GIACOMO-ROMAGNANO RINVIATA PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO