Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 03 Febbraio 2019 17:38

Under 17 Serie A/B - La Mole è bianconera, 2-0 ai granata

Scritto da

17° Giornata - I ragazzi di Pedone vincono la stracittadina grazie a Lipari e Zanchetta, la corsa alla vetta del campionato resta serrata. 


L’unico Derby di Torino in scena questo week end (quelli in Under 16 e 15 sono stati rinviati a data da destinarsi) finisce 2-0 per i bianconeri. I ragazzi di Pedone salgono a 33 punti, secondi pari merito con il Genoa e distanti solo una lunghezza dalla Fiorentina capolista. I granata invece restano con 23 punti a metà classifica.
La prima vera occasione la sbaglia Tongya che da distanza ravvicinata manda il pallone alto. Nel finale di frazione prova il granata Favale ad impensierire Garofani, ma senza successo. Nella seconda metà prevale nettamente la Vecchia Signora con diverse occasioni. Il gol arriva solo al 32’ minuto della ripresa con Lipari che fulmina Matysiak, sfruttando un'imbeccata di Abou. Il raddoppio giunge al 41’ con Zanchetta, entrato nel primo tempo al posto di Sekulov, che insacca una meravigliosa punizione.  

JUVENTUS-TORINO 2-0
RETI: st 32’ Lipari, st 41’ Zanchetta 
JUVENTUS: Garofani, De Winter (st 1’ Lamanna), Dragusin, Spina, Verduci, Sekulov (pt 19’ Zanchetta), Brentan, Ahamada (st 38’ Poletti), Tongya (st 23’ Sterrantino), Lipari (st 38’ Da Graca), Abou. A disp. Pittavino, Riccio, Fontana. All. Pedone
TORINO: Matysiak, Aita, Benedetti, Morra Bean, Tesio, Foschi, Cocola (st 10’ Banse), Pane (st 10’ Filippone), Tordini (st 10’ Poppa), Favale, Peirano (st 28’ Larotonda). A disp. Pirola, Novelli, Cotruta, Finica, Banse, H’Maidat. All. Sesia

Fiorentina-Sassuolo 2-1
Livorno-Carpi 1-1
Parma-Lazio 2-3
Sampdoria-Cremonese 2-0
Spezia-Genoa 2-3
Riposa: Empoli

Letto 2065 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta