Mercoledì, 12 Novembre 2025
Martedì, 11 Novembre 2025 12:01

Under 17 regionali / Report - Fulgor Chiavazzese brillante nello scontro diretto, Psg in rimonta, Vanchiglia e Nichelino danno spettacolo

Scritto da
Fulgor Chiavazzese Fulgor Chiavazzese

IL PUNTO SULLA 9^ GIORNATA - Torna a festeggiare l'Atletico Cbl contro la Rivarolese, benissimo il Psg che rimonta l'Asti in trasferta; lo Spazio Talent vince ancora nonostante un tempo in inferiorità numerica, il Pianezza mette in difficoltà il Lucento ma non basta. Fulgor Chiavazzese solidissima nel big match con la Biellese, il Rosta resta in zona playoff così come il Mirafiori


GIRONE A
Ancora grande spettacolo nel girone A dove troneggiano con gli stessi punti in testa alla classifica il Baveno, che ha rifilato un secco 4-0 al Derthona, il Gozzano, che dopo lo spavento iniziale dilaga sul campo dell’Arona, e il Borgomanero, vittorioso 4-1 ai danni della Juve Domo. Perde il passo la Fulvius, sconfitta per la seconda settimana di fila in maniera rocambolesca dall’Acqui guidato dalla tripletta di un magistrale Acossi, 4-3 il risultato con la rimonta solo sfiorata nel finale; approfitta di questo passo falso il Casale che vince 1-4 con la Novaromentin e conquista il quarto posto in classifica subito dietro al terzetto di testa. Seconda preoccupante sconfitta consecutiva per il Bulè Bellinzago, più per come sono arrivate che per i risultati in sé, 4-0 subito dal Borgosesia dopo i sette goal subiti la scorsa giornata, urge uno switch di motivazione per non sprecare quanto di buono fatto fin qui; l’Alessandria ferma il periodo positivo della Novese grazie alla doppietta di Vaccarello che vale i tre punti.


GIRONE B
Torna finalmente a sorridere dopo tre sconfitte di fila l’Atletico Cbl che porta a casa i tre punti in rimonta nella difficile partita con la Rivarolese, decisivo Ferrero nel finale che è freddissimo dal dischetto. Sempre più prima la Pro Eureka, battuto senza problemi il Vallorco, mentre al secondo posto in solitaria si issa il Volpiano Pianese, devastante contro la Strambinese con dieci goal segnati per riscattare un inizio di stagione forse un po’ sotto le aspettative iniziali. Volpiano in solitaria perché crolla la Biellese nel big match contro la Fulgor Chiavazzese che vince 2-0 nel secondo tempo e aggancia proprio i bianconeri in classifica in zona playoff; il QuinciTava quando vince lo fa con prepotenza, seconda vittoria in campionato e seconda goleada, a subire le spese del 2-7 è il Caselle. Vittorie esterne sofferte ma importanti per l’Aygreville nel derby valdostano contro lo Charvensod per 1-2 e dell’Ivrea in casa della Crescentinese.


GIRONE C
Tornano a correre le prime due della classe: il Lucento batte non senza qualche difficoltà il Pianezza per 3-2, decide Argiri nei minuti di recupero, mentre il Lascaris supera 0-2 l’Orbassano con le firme dei grandi noti Giuranna e Scanavino. In zona playoff al momento c’è il Rosta che sta facendo un grandissimo campionato, battuto 1-3 il Grugliasco, segue il Barcanova che esce vittorioso dalla trasferta a Venaria per 1-4. Altra grande prestazione dell’Academy Vanchiglia, fin qui la sorpresa del girone, una squadra compatta, di talento e ben allenata che vince 1-5 sul campo del Paradiso Collegno e sale al sesto posto che vale la salvezza; continua al meglio il percorso di Cogno sulla panchina dello Spazio Talent, vittoria di squadra contro il Gassino dopo aver giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Non si è conclusa la sfida tra Alpignano e Borgaro, sospesa definitivamente a metà della ripresa, sul risultato di 2-1 per i gialloblù, dal direttore di gara dopo una rissa in campo.


GIRONE D
Sconfitta di settimana scorsa già dimenticata per il Carmagnola che riprende la sua corsa grazie al 3-1 contro la Cheraschese, tenendo a due punti di distanza il Pinerolo che batte 1-4 il Vinovo Sport Events nel posticipo di domenica sera. Il Saluzzo gioca una partita pazzesca battendo e agganciando al terzo posto l’Albese, 1-5 per la squadra di Meia, saranno probabilmente queste le due squadre che si giocheranno fino alla fine il pass per le fasi finali. Non riesce a dare continuità all’ultima vittoria di lusso la Monregale che viene battuta dal Fossano in rimonta negli ultimi 10 minuti per 4-2; finalmente sorride anche la Saviglianese che trova una bella vittoria contro uno spento Centallo, 3-0 maturato interamente nel secondo tempo. Il Cuneo Olmo sbatte sul Caraglio e non va oltre il pareggio per 2-2, mentre il Cumiana vince di misura sul campo dell’Infernotto grazie alla rete di Andreotti a metà del primo tempo.


GIRONE E
Consolida il primato il Chisola che non sbaglia la prima in vetta alla classifica e batte 3-0 il Beppe Viola, dietro torna a vincere la Sisport che rifila un netto 0-4 sul campo del Cenisia, vince anche il Mirafiori che resta in zona playoff, battuto in rimonta il Canelli nel secondo tempo. Perde il passo il Vanchiglia che pareggia una partita a dir poco folle contro il Nichelino Hesperia: 5-5 il risultato finale fatto di continui sorpassi e controsorpassi fino all’incredibile goal finale dei granata con La Piana. Prima storica vittoria in campionato del San Domenico Savio che batte un Pozzomaina in affanno totale per 4-2, mentre continua il suo percorso di risalita la Cbs che trova una prestigiosa vittoria a Chieri per 0-3 firmata Schito e Buffon. Grande vittoria in rimonta in trasferta per il Psg contro l’Asti che può rappresentare un punto di svolta per una stagione che fin qui ha un po’ deluso, decide spina nel recupero.

Registrati o fai l'accesso e commenta