Martedì, 21 Ottobre 2025
Lunedì, 20 Ottobre 2025 17:35

Under 17 regionali / Report - Fulvius ancora in vetta, il Lucento splende, prima fuga della Pro Eureka

Scritto da
Pro Eureka Pro Eureka

IL PUNTO SULLA 6^ GIORNATA - La Fulvius nell'anticipo batte l'Alessandria e mantiene la vetta del girone, il Cumiana ferma la cavalcata del Carmagnola sul 2-2. Il nuovo Sts comincia con un buon pari contro l'Alpignano, il Pianezza trova una grande vittoria sull'Orbassano. Il Volpiano non trova ancora continuità e non va oltre il pareggio con la Crescentinese


GIRONE A
Continua a sorprendere la Fulvius che è l'unica squadra ancora imbattuta nel girone e non ha intenzione di lasciare la vetta della classifica, nell'anticipo del sabato arriva un'altra vittoria per 2-0 contro l'Alessandria; ovviamente soddisfatto il mister Squarise che però non vuole che si abbassi la concentrazione: "Il nostro inizio di campionato promette bene per il proseguo, io e il mio staff siamo molto contenti dei ragazzi che abbiamo trovato, sono bei giocatori, ma soprattutto sono ragazzi intelligenti che hanno voglia di imparare e di mettersi in gioco. Siamo contentissimi di come ci stiamo comportando settimanalmente e lo si vede la domenica con le prestazioni. Ad inizio stagione non ci siamo posti obiettivi di campo precisi, non siamo partiti per vincere, noi puntiamo a fare i migliori risultati possibili, la squadra partiva da una buona base ed è stata puntellata con molti giocatori che l'anno scorso giocavano i provinciali. Proveremo ad arrivare il più in alto possibile, ma la nostra principale missione è quella di far crescere i calciatori ed i ragazzi". Dopo il passo falso della scorsa giornata torna a correre anche il Baveno che batte 3-0 l'altalenante Acqui e resta al secondo posto a parimerito con il Borgomanero che vince a Bellinzago contro il Bulè ringraziando, ancora una volta, Guidetti che realizza la terza clamorosa tripletta consecutiva. Non sbaglia il Gozzano sul campo dell'Accademia Casale, 1-4, stesso numero di reti segnate contro la Novaromentin dal Derthona che, dopo un inizio di campionato in salita, sembra adesso aver trovato la quadra giusta. La Novese avanza a piccoli passi con un altro pareggio contro il Borgosesia, mentre la Juve Domo sconfigge l'Arona e guarda al futuro con ottimismo.

GIRONE B
Prove di fuga della Pro Eureka che non sbaglia un colpo e vince anche lo scontro diretto con la diretta inseguitrice, l'Atletico Cbl, con uno 0-2 firmato da Marengo e Cinti. Approfitta del risultato per prendersi il secondo posto in solitaria la Biellese che batte l'Aygreville con tre reti nel secondo tempo, non riesce a fare lo stesso la Rivarolese che si ferma sull'1-1 contro la Fulgor Chiavazzese. Secondo pareggio consecutivo per il Volpiano Pianese, le Foxes non riescono ad ingranare la marcia giusta in questo inizio di stagione e sbattono contro la Crescentinese. La Strambinese vince sul campo del Vallorco 2-3 e fa un bel balzo in avanti in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del QuinciTava contro lo Charvensod, 2-2 e primo punto conquistato per il Caselle ad Ivrea.

GIRONE C
Due squadre ancora a punteggio pieno che sembrano non voler mollare un millimetro: il Lucento è in un momento di totale onnipotenza e vince clamorosamente a Borgaro 1-7, da sottolineare un grandissimo goal del capitano Cardona in rovesciata, mentre il Lascaris ottiene sempre la vittoria, ma con risultati meno netti come questa volta contro il Barcanova, 1-2 targato Giuranna. Crolla incredibilmente l'Orbassano, a cui non basta la tripletta di Venghi per fermare la furia del Pianezza che si infrange con un tennistico 6-3 finale; il Rosta stravince contro il Gassino segnando dieci reti. La prima dello Spazio Talent dopo l'esonero di Starace evidenzia una reazione orgogliosa, i ragazzi guidati questa settimana da Tony Tucci hanno fermato sul pareggio l'Alpignano in attesa di ripartire con un nuovo progetto tecnico. Prima vittoria stagionale del Paradiso Collegno che batte il Grugliasco in rimonta 3-1, 3-0 invece dell'Academy Vanchiglia sul Venaria.

GIRONE D
Primo stop e primi goal subiti da parte del Carmagnola che sbatte contro un grande Cumiana 2-2, niente di grave perché il primo posto è ancora saldo davanti al Pinerolo che vince 6-1 contro l'Infernotto. Punteggio identico a favore del Saluzzo sul campo del Caraglio, mentre l'Albese vince splendidamente lo scontro con la Cheraschese per 2-5. Vince il Monregale contro il Vinovo Sport Events e può respirare in classifica, mentre pareggiano sia Giovanile Centallo e Cuneo Olmo, un match tiratissimo fino alla fine, che Saviglianese e Fossano con i padroni di casa che hanno finalmente recuperato praticamente tutto l'organico e fanno sul serio.

GIRONE E
Non si interrompe il periodo d'oro del Mirafiori che vince 1-5 in casa del Pozzomaina e si conferma nelle zone altissime della classifica, preceduto solo da Chisola, dominante anche questa settimana con lo 0-7 rifilato al Canelli, e dalla Sisport ancora a punteggio pieno, battuto il Beppe Viola 4-0 nel posticipo pomeridiano. Vincono e mettono pressione a chi sta davanti il Vanchiglia, uno due micidiale di Coppola contro il Psg a fine primo tempo, e il Nichelino che batte senza grandi patemi il San Domenico Savio. Crolla in casa la Cbs e si esalta il Cenisia che vince 0-3, mentre tra Chieri ed Asti va in scena un poco spettacolare pareggio a reti bianche.

Registrati o fai l'accesso e commenta