Sabato, 30 Novembre 2024
Domenica, 24 Marzo 2019 14:27

Under 17 regionali / Girone A - Chieri di misura, ma allunga sulla Biellese fermata dallo Sparta

Andrea Mercuri, allenatore del Chieri Under 17 Andrea Mercuri, allenatore del Chieri Under 17

24° GIORNATA - Chieri di misura, ma basta e avanza per confermare, consolidare e allungare la testa della classifica. A farne le spese è comunque un tenace Alfieri Asti, che resiste quanto può, cedendo poi al gol di Zeggio. Segue in seconda posizione La Biellese, che perdendo contro lo Sparta Novara perde anche punti in chiave campionato. Il gol di Pola dello Sparta arriva dopo un'azione solitaria dall'esterno, con due uomini saltati e palla sull'angolo opposto. Il raddoppio di Sardo di piattone dopo una respinta da corner.


Casale di misura sul Città di Cossato, che da metà del secondo tempo resta anche in dieci per un'espulsione. L'Acqui passa in esterna sulla Fulgor e oltre ai due gol siglati da Coletti va segnalata una rete annullata per posizione di fuorigioco, che avrebbe reso il passivo più pesante. Gara equilibrata e pareggio a reti inviolate tra Orizzonti United e San Giacomo Chieri dove va segnalata in particolare una grande correttezza da ambedue le parti.

Bella vittoria dello Sca Asti contro l'Arona dopo un primo tempo sottotono concluso sull'1-1. Ottima prova del Borgosesia contro la Novese, che passa in vantaggio con Barbieri ma non riesce ad amministrare e compie troppi errori sotto porta che non le permettono di chiudere la gara. Così il tecnico Meta: «Abbiamo giocato con paura». Da segnalare anche un rigore sbagliato da Amaradio (N). Pari scoppiettante tra Città di Baveno e Accademia Borgomanero: così il tecnico del Città di Baveno Portalupi: «Gran bella partita e buon risultato per come si era messa la gara, visto che siamo andati sotto 3-1». Un plauso al 2003 Niata, autore anche di un gol.

SPARTA NOVARA-LA BIELLESE 2-1
RETI: pt 10' Pola (S), 25' Sardo (S), st 43' Punzo aut. (S).

CASALE-CITTA' DI COSSATO 1-0
RETE: st 34' Siragusa.

FULGOR RONCO VALDENGO-ACQUI 0-2
RETI: st 12' e 25' Coletti.

ORIZZONTI UNITED-SAN GIACOMO CHIERI 0-0

SCA ASTI-ARONA 4-1
RETI: pt 20' Hyka (S), 22' Arona, st 5' Dellagaren (S), 10' e 20' Guasco (S).

BORGOSESIA-NOVESE 3-1
RETI: pt 15' Barbieri (N), st 1' Ippolito (B), 20' Monteleone (B), 30' Ippolito (B).

CHIERI-ALFIERI ASTI 1-0
RETE: Zeggio.

CITTA' DI BAVENO-ACC.BORGOMANERO 3-3
RETI: pt 15' rig. Spriano (C), st 30' Niata (C), 40' rig Prandini (C).

Registrati o fai l'accesso e commenta