11° GIORNATA - Il Chieri si rialza dopo la caduta contro il Borgosesia e ottiene tre punti preziosi per la corsa al titolo, ma La Biellese e Sparta Novara si mantengono a pericolosa distanza. Vincenti anche San Giacomo, Orizzonti, Cossato e Borgosesia
Nell’undicesima giornata il Chieri è chiamato a reagire dopo la sconfitta casalinga con il Borgosesia, a maggior ragione dopo il recupero fra La Biellese e Sparta Novara, che ha portato la squadra di casa, vittoriosa per 2-1 a -1 dalla vetta. La prova di forza della squadra di mister Andrea Mercuri non si è fatta attendere e si è concretizzata nella vittoria per 1-0 sul campo della Novese. “Era sicuramente importante vincere questa partita”, dichiara Mercuri, “specialmente in un girone come il nostro, dove ci sono 2-3 squadre che viaggiano alla stessa velocità nostra, quindi ogni partita è una battaglia”.
Non mollano la presa però sia Sparta Novara, 2-1 sul campo dell’Acqui, che La Biellese, che si impone per 3-2 contro il Baveno, mentre continua il momento no del Casale, sconfitto da un’ottima prova del San Giacomo che chiude la partita con un 3-0 secco. A livello individuale da segnalare senz’altro la manita di Ippolito, nel largo 8-0 con cui il suo Borgosesia batte il Fulgor Ronco, oltre che la doppietta di Benincasa (sempre Borgosesia) e di Di Benedetto nel 4-0 casalingo del Cossato sull’Sca Asti. Tre punti anche per l’Orizzonti United, vittorioso per 2-1 in casa dell’Alfieri.
SAN GIACOMO CHIERI-CASALE 3-0
RETI: pt 10’ Raimondo, 20’ Scaturro, 30’ Diana
ACCADEMIA BORGOMANERO-ARONA 2-0
RETI: pt 33' Borromini, st 36' (r) Trapella
ACQUI-SPARTA NOVARA 1-2
RETI: Daffara (S), De Felice (S)
ALFIERI ASTI-ORIZZONTI UNITED 1-2
RETI: st 24’ Cappai (O), st 35’ Lanza (O), 42’ (r) Mamino (A)
NOVESE-CHIERI 0-1
RETI: st 20’ Barbero
CITTA’ DI COSSATO-SCA ASTI 4-0
RETI: pt 18’ Di Benedetto, 30’ Morgillo, st 20’ Di Benedetto, 35’ Valano
LA BIELLESE-CITTA’ DI BAVENO 3-2
RETI: Bagatin (L), Perazzone (L), Ferrari (L)
BORGOSESIA-FULGOR RONCO VALDENGO 8-0
RETI: 5 Ippolito, 2 Benincasa, Monteleone