Dopo i primi due rinvii contro Virtus Entella e Savona, mercoledì il Cuneo farà il suo esordio in campionato giocando a Chiavari il recupero della prima giornata. I ragazzi di Fanelli vengono da una strepitosa stagione che li ha visti grandi protagonisti nel campionato regionale grazie alle ben 17 vittorie consecutive e le sole due sconfitte, una all'esordio in casa del Chieri e l'altra, assai più dolente, nella finale del campionato contro la Junior Biellese. Nonostante ciò, l'entusiasmo è alto, ammissione dello stesso allenatore, che afferma di essere molto soddisfatto della squadra in quanto il nucleo principale è rimasto intatto e il mercato ha portato quattro nuovi acquisti.
Su tutti il difensore centrale Lorenzo Pirro dal Cenisia, corteggiato in estate da mezzo Piemonte e alla fine deciso ad accettare la sfida tra i professionisti. Tra i volti nuovi anche il centrocampista Rinaldi, proveniente dal Chieri e subito ben inserito grazie alle sue doti tecniche nel centrocampo stellare (Vacchetta, Baldracco, Aprile e soprattutto Viola sono garanzia di quantità e qualità) a disposizione di Elia Fanelli. Anche l’attacco è stato rinforzato con l’arrivo di due ex professionisti: Sanseverino dal Torino e Marrari, ex Venaria, Lascaris e con una parentesi anche lui in granata nei Giovanissimi di Luca Mezzano. Sarà interessante vederli giocare insieme ad altri cacciabombardieri come Mirimin, Boniello e il capocannoniere dello scorso campionato Nicola Massucco
Dopo il test amichevole giocato e vinto 2-1 contro la Juniores del Pedona, il tecnico del Cuneo si sofferma in maniera particolare su Lorenzo Pirro confermando le sue grandi potenzialità con un margine di miglioramento dal punto di vista tecnico; probabilmente sua la maglia da titolare al centro della difesa assieme a Giraudo. Fanelli elogia anche l’altro nuovo arrivo, Rinaldi, centrocampista che nonostante le doti fisiche non eccelse sta dimostrando qualità e temperamento. Una buona base con innesti mirati, il Cuneo punta anche quest'anno ad essere protagonista della categoria.