Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 07 Aprile 2019 17:56

Under 17 Lega Pro - La Pro Vercelli batte il Renate, il terzo posto è possibile

Scritto da

25° GIORNATA - Le bianche casacche fanno un’impresa e devono sperare nella vittoria del Novara sulla Feralpisalò nel prossimo turno. Vittorie di prestigio anche per Cuneo e Gozzano, mentre perde l’Alessandria e pareggia il Novara.


Fondamentale la vittoria della Pro Vercelli sul Renate per 2-1, le bianche casacche subiscono gol dopo appena due minuti ma chiudono la frazione in parità grazie a Costanzo. All’inizio della seconda metà Maggio sigla un gol di pregevole fattura che fa vincere la squadra di Semioli. La Pro Vercelli sale a 45 punti a due lunghezze dalla Feralpisalò che giocherà l’ultima contro il Novara capolista, i vercellesi saranno invece impegnati contro l’abbordabile Albissola: il terzo posto è raggiungibile. 
Vittoria di grinta anche per il Cuneo che recupera una rete subìta dopo appena cinque minuti su un rimpallo di gioco. Tra le reti dei piemontesi si distingue quella di Pecollo che recupera palla nella sua metà campo, cavalca tutto il terreno di gioco e mette la sfera sotto la traversa. I biancorossi salgono a 23 punti. Cade in trasferta l’Alessandria per 2-1 contro Giana Erminio, un match equilibrato con occasioni da ambo le parti che però premia i lombardi. I grigi restano a quota 28 a metà classifica. Altro grande successo è quello del Gozzano sulla Pro Patria per 2-4 con i piemontesi che pareggiano due svantaggi in breve tempo, per poi allungare nel secondo tempo e salire a 18 punti. Unico pareggio della giornata è quello tra Virtus Entella e Novara, 0-0 tra le due formazioni in una gara in cui però nessuna squadra si è fatta mancare le occasioni da rete. 

CUNEO-ALBINOLEFFE 4-1 
RETI: pt 45’ Gaboardi, st 5’ Lovaglio, st 10’ Pecollo, st 45’ Garello (C)

PRO PATRIA-GOZZANO 2-4
RETI: pt 6’ Pisan (P), pt 8’ Anchisi (G), pt 35’ Catani (P), pt 39’ Brambilla (G), st 9’ Anchisi (G), st 33’ Piccaluga (G)

GIANA ERMINIO-ALESSANDRIA 2-1 
RETI: pt 26’ Martelli (G), st 20’ Filip (A), st 34’ Arnanno (G)

PRO VERCELLI-RENATE 2-1 
RETI: pt 2’ Ripamonti (R), pt 36’ Costanzo (P), st 7’ Maggio (P)

VIRTUS ENTELLA-NOVARA 0-0

Feralpisalò-Albissola 4-0
Riposa: Monza

Letto 2749 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta