Grande, grandissima impresa della Juventus Under 15, che ha conquistato la finale per lo Scudetto di categoria vincendo per 3-1 la semifinale con la Roma, grande favorita della vigilia.
I ragazzi di Riccardo Bovo sono stati più forti di ogni ostacolo e si sono imposti con pieno merito. Partita subito in discesa prr i bianconeri, che colpiscono un palo con Tongya al 16′ e passano in vantaggio al 24’ con Cavallo, con un gran tiro sotto la traversa. La Roma però pareggia subito con Tueto Fotso: si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nella ripresa la Juve impone la sua legge. Già al 9’ Zanchetta firma il 2-1 su assist di Verduci, il nuovo vantaggio crea la situazione tattica ideale, con la Roma riversata in attacco e ampi spazi per i contropiede bianconeri. Tongya sfiora il gol al 21’, ma per il tris bisogna aspettare il 34′, quando il neo entrato Poppa concretizza l’ennesima ripartenza. Juve in finale per lo Scudetto, con la vincente di Inter-Sampdoria: appuntamento venerdì 16 giugno alle ore 20.30, all stadio Manuzzi di Cesena.
ROMA-JUVENTUS 1-3
RETI: pt 24′ Cavallo (J), 27′ Tueto Fotso (R), st 9′ Zanchetta (J), 34′ Poppa (J).
ROMA: Trovato, Muteba (49' Tomassini), Calafiori (40' Tripi), Ciucci, Astrologo, Buttaro, Travaglini, Bove (59' Silvestri), Antenori (49' Cancellieri), Milanese (59' Zalewski), Tueto. A disp. Rossi, Aglietti, Suffer, Ciervo. All. Fattori.
JUVENTUS: Girelli, La Manna, Verduci, Spina, Mosagna, Zanchetta, Sekulov (40' De Marzo), Brentan (70' Poletti), Sterrantino (65' Poppa), Tongya (70' Spitale), Cavallo (65' Da Costa). A disp. Raina, Diop, Pittavino, Riccio. All. Bovo.
NOTE: ammonito 18' Calafiori (R).