Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 12 Ottobre 2015 18:25

Under 15 - Pro Vercelli in festa: vittoria nel derby con il Novara e leadership solitaria

Scritto da

QUINTA GIORNATA - Sidella e Cirigliano firmano la rimonta a Novarello, che vale il primato in classifica per i ragazzi di Alberto Lampo. Finisce 1-1 l'altro derby tra Torino e Juventus, con Ekra e Diallo sul tabellino dei marcatori. 

 

Altro giro, altro derby. Se il Toro festeggia negli Allievi Lega Pro, nei Giovanissimi la stracittadina finisce in parità, con qualche rimpianto in più da parte dei granata – in vantaggio con Ekra, ma poi incapaci di concretizzare le occasioni create – e un importante segnale di crescita per i bianconeri: il pareggio di Diallo è un’iniezione di fiducia per la banda di Davide Cei. Un punticino a testa che lascia le due squadre impantanate a metà classifica, 7 punti per il Toro e solo 4 per la Juve, due cammini sin qui sicuramente deludenti.

Infatti di vertice era l’altro derby piemontese, quello che la Pro Vercelli ha vinto a Novarello: Pereira illude gli azzurri al primo giro di lancette, poi arriva la reazione ospite con il pareggio di Sidella e il rigore decisivo trasformato da Cirigliano all’inizio della ripresa. Tre punti che valgono il sorpasso in classifica e la leadership solitaria: prima la Pro Vercelli di Alberto Lampo, con 10 punti in 4 partite, mentre il Novara scivola al terzo posto, con 8 punti ma già 5 gare giocate. Importante anche la vittoria dell’Alessandria, 0-2 a Savona con le firme di Baldizzone e Gugliarda, mentre il Cuneo si arrende al rigore dello spezino Bachini: le due squadre si ritrovano a quota 7 punti in graduatoria.

TORINO-JUVENTUS 1-1
RETI: 10′ st Ekra Ange (T), 20′ st I. Diallo (J).
TORINO: Fontana, Famà, Ricossa, Sandri, Callegher, Leggero, D’Ambrosio, Rotella (37′ st Mandriota), Ekra (21′ st Garetto), Moreo (8′ st Masoello), Tassone (21′ st Montenegro). A disp. Trombini, Scotto, Ponzio, Ottone, Olivero. All. Roberto Fogli.
JUVENTUS (4-3-3): Siano; Airoldi, Brero, Boloca, Pinelli; Volpatto (33′ st De Panfilis), Leone, Mazzone; Vergnano (16′ st Barbera), I. Diallo (33′ st Marchisone), Gozzi (5′ st Mensa). A disp. Finamore, Cavaglieri, Grabbi, Pinto, B. Diallo. All. Davide Cei.

NOVARA-PRO VERCELLI 1-2
RETI: pt 1’ Pereira (N), 24’ Sidella (PV), st 3’ Cirigliano (PV) su rigore.
NOVARA: Fasso, Nieli, Bellocci, Poma, Pinto, Sozzani, Beretta, Renolfi, Pereira, Rosselli, Reinaldo. A disp. Angelina, Belvisi, Amoabeng, Arcidiacono, Ferrario, Brenca, De Benedittis, Radice, Cioffi. All. Amato. 
PRO VERCELLI: Antonin, Scotto, Cicogna, Zeni, Ricci, Facelli, Colombo A., Bellinghieri, Sidella, Castagna, Cirigliano. A disp. Margaroli, Olivera, Rossi, Ciociola, Colombo L., Palma, Fiore, Rosso, Gelao. All. Lampo. 

SAVONA-ALESSANDRIA 0-2
RETI: pt 4’ Baldizzone, st 38’ Gugliarda.

SPEZIA-CUNEO 1-0
RETE: st 35’ Bachini su rigore.

 

Letto 2647 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta