Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 03 Marzo 2019 19:15

Under 14 / Girone A - Il Cossato blinda a doppia mandata il secondo posto

Scritto da

I RISULTATI / 21° GIORNATA - Lo stop dell'Accademia Borgomanero giova al Cossato che ringrazia Orizzonti e si porta a +4


Lo stato di forma della squadra allenata da mister Debernardi è eccezionale, lo raccontavamo giusto venerdì nell'intervista al tecnico. Il risultato travolgente di oggi contro l'Arona lo conferma, il trascinatore dei gialloblù si chiama Romeo Mattia che si carica la squadra sulle spalle e stende gli avversari con un poker. La vittoria della scorsa settimana dell'Accademia aveva lasciato presagire ad una ripresa per la formazione di Tavasci, invece Orizzonti riesce nell'impresa di fermare i terzi in classifica sullo 0 a 0, il fortino regge e il Borgomanero si allontana inesorabilmente dalla vetta. Lo Sparta Novara ottiene una vittoria importantissima dal duplice significato e dal valore di 6 punti in quanto vincendo con il Casale ottiene i 3 punti della vittoria e costringe agli 0 punti il Casale che era davanti in classifica. Il rigore arrivato dopo soli tre minuti per la squadra di casa farà discutere, ne è convinto il mister degli ospiti Berton, che ha dichiarato con grande rammarico: "Il rigore mi è sembrato molto dubbio, oggi il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, considerando anche il fatto che il terzo gol dello Sparta Novara è arrivato nell'ultimo minuto di recupero". Il Derthona approfitta della netta sconfitta nell'anticipo di ieri dell'Alfieri Asti per superare la formazione astigiana in classifica con una vittoria di misura sul campo del Canelli. Pareggia invece l'Acqui che viene fermata da un pareggio casalingo per mano della Novese, non basta la rete di Soave. Il posticipo delle 17 e 30, combattutissimo, ha fatto registrare un'ottima prestazione esterna del Borgosesia che è riuscita a stoppare con un pareggio il più quotato Baveno.

SAN GIACOMO CHIERI-LA BIELLESE 0-3
RETI: Peritore, Bredariol, Bellio

CHIERI-ALFIERI ASTI 7-0
RETI: 2 D'Avolio, 2 Udrea, Sussetto, Castagna, Eusebio

ACQUI-NOVESE 1-1
RETI: Soave (A)

CANELLI-DERTHONA 1-2
RETI: Ferrari (D), Musco (D)

COSSATO-ARONA 8-1
RETI: pt 3' Saporito S. (C), pt 9' Romeo M. (C), pt 12' Romeo M. (C), pt 28' Saporito G. RIG. (C), pt 31' Romeo M. (C), pt 35' Mancin (C), st 24' Romeo M. (C) st 27' Saporito S. (C), st 30' Brovelli RIG. (A)

ORIZZONTI-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-0

SPARTA NOVARA-CASALE 3-1
RETI: Sanna (C)

BAVENO-BORGOSESIA 2-2
RETI: Pazzini (BA), Ferramosca (BA), Guizzetti (BO), D'Ambrosio (BO)

Registrati o fai l'accesso e commenta