Lunedì, 15 Aprile 2024
Mercoledì, 06 Gennaio 2016 00:00

Una cinica La Chivasso ha la meglio su uno spento Alpignano (T. Chisola - 2005)

Scritto da

Chisola, 06/01/2016

 

Comincia con una sconfitta l'anno 2016 per l'Alpignano, mentre conferma i brillanti risultati ottenuti in campionato la squadra del La Chivasso. La partita si preannuncia molto interessante e così è stata per il pubblico presente oggi al campo del Chisola, in occasione del debutto delle due squadre al torneo "Benvenuto 2016" girone D.

 

Già dal primo tempo si vede che oggi non è la giornata giusta per i ragazzi dei mister Barile e Di Matteo, che appaiono spenti e poco incisivi. Più in palla invece i ragazzi del Chivasso che sono sempre in anticipo sui palloni e che schiacciano per quasi tutto il tempo la squadra avversaria nella propria metà campo. Nonostante ciò però, le chiare occasioni da rete sono poche ed in ogni caso ci pensa l'attento portiere Casalegno a salvare la propria porta. Nulla può però a metà del primo tempo, quando il numero 8 avversario, lasciato da solo davanti la porta, mette in rete di piatto al volo un pallone alto proveniente dall'angolo. E' 1 a 0 per La Chivasso. I ragazzi dell'Alpignano provano a reagire, ma non riescono ad essere incisivi. il tempo si chiude con il parziale di 1 a 0 per La Chivasso.

 

 

Nel secondo tempo l'Alpignano sembra meglio messo in campo, i ragazzi scendono sul terreno di gioco più carichi ed è così che nei primi minuti di gioco i blu azzurri riescono ad ottenere il pareggio. Tucci riceve palla al limite dell'area, riesce a smarcarsi dell'avversario presentandosi da solo davanti al portiere e con un secco diagonale mette in rete la palla. Le sorti dell'incontro sono riequilibrate ma la parità dura poco. Il Chivasso mette infatti a segno un micidiale 1 2 che gli consentirà la vittoria finale della gara. Prima con una veloce azione di contropiede il numero 9 del Chivasso porta il risultato sul 2 a 1. Subito dopo, con una pregevole girata al volo di destro, il numero 10 del Chivasso batte l'Incolpevole portiere Mattiello. Il risultato risulta essere sin troppo pesante per i ragazzi dell'Alpignano, che nel secondo tempo riescono a creare qualche buona azione di gioco senza però riuscire a ridurre lo svantaggio. Il tempo finisce 3 a 1 per La Chivasso.

 

Nel terzo tempo l'Alpignano cresce ancora ed adesso sono loro a fare il gioco. Ma la giornata è proprio una di quelle in cui neanche la fortuna è dalla loro parte. Tante sono le occasioni per ridurre lo svantaggio. Tra queste da segnalare particolarmente una traversa di Tucci e poi ancora un tiro da fuori area di Mangione che finisce a lato di poco. La Chivasso si difende comunque bene ed in maniera ordinata. La vittoria dei bianco rossi del Chivasso non viene mai messa in discussione. La partita finisce 3 a 1 per La Chivasso.

 

Sicuramente sono stati bravi a concretizzare le chiare occasione da rete i ragazzi del La Chivasso, poco grintosi e spesse volte in ritardo invece i ragazzi dell'Alpignano, forse ancora appesantiti dei panettoni Natalizi. Adesso bisogna per forza vincere le altre due partite del girone se si vuole andare aventi nel torneo, ma gli avversari sono di tutto rispetto. Appuntamento adesso al 17 gennaio dove La Chivasso incontrerà il Pecetto, mentre l'Alpignano incontrerà uno scoglio duro già affrontato in campionato: il Santa Rita.

 

Il calendario completo del torneo sotto il menù Tornei del sito giocaacalcio.it.

 

Salvatore Bonfiglio                  

(Alpignano)                              

 

ALPIGNANO - LA CHIVASSO: 1 - 3.

 

Questi i Marcatori dell'Alpignano: st Tucci.

 

Questa la Formazione dell'Alpignano: Casalegno, Mattiello, Bonfiglio, Mangione, Ciliberti, Spina, Nave, Sperduto, Liso, Neirotti e Tucci.

Mister: Barile e Di Matteo.

 

 

Letto 3272 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta