Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 19 Settembre 2018 17:45

Uefa Youth League - La Juve inizia bene, Petrelli sbanca Valencia

Scritto da redazione

1° GIORNATA - Pesante vittoria fuori casa per i bianconeri, tra i migliori in campo lo spagnolo Moreno


La Juventus di Francesco Baldini inizia con il piede giusto il suo cammino europeo: all'esordio stagionale nella Uefa Youth League (il cui calendario ricalca quello della Champions), i bianconeri hanno ottenuto un pesante successo esterno sul Valencia con il punteggio di 0-1. Non inganni il parziale risicato: la Juve ha giocato con autorità e meritato la vittoria, anche se gli spagnoli si sono resi pericolosi più volte, in particolare con le due traverse colpite da Lee. Il gol decisivo lo ha segnato il “solito” Petrelli su assist di Portanova, al 24’ della ripresa, e allo spagnolo Moreno - tra i migliori in campo - è stato annullato un gol per fuorigioco nella prima frazione. La Juventus che si porta a quota 3 punti in testa al girone H: miglior inizio non poteva esserci.

VALENCIA-JUVENTUS 0-1
RETE: st 24′ Petrelli (J).
VALENCIA: Bernad, Molina, Pardo, Badal, Vázquez, Pascual, Guillamón, Lee, Jiménez, Campos, Escobar. A disp. Huesca Colman, Juan Bono, Poveda Castellar, Perez Sanchez, Lapeña Ramos, Muñoz Garre, Perez Martinez. All. Miguel Ángel Ferrer Mista.
JUVENTUS (4-3-2-1): Loria; Bandeira, Capellini, Serrao (16′ st Gozzi), Anzolin; Portanova (34′ st Francofonte), Makoun (1′ st Morrone), Nicolussi Caviglia; Fagioli (45′ st Tongya), Moreno (34′ st Baden Frederiksen); Petrelli. A disp. Siano, Meneghini. All. Francesco Baldini.
 

Letto 1490 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta